FW: -Coppa Italia- Il SiaInfoplus qualificato per la Final Eight di Dicembre

Il SiaInfoplus mette la partita in

14/ott/2003 16.21.18 Stefano Zamperin Contatta l'autore

COPPA ITALIA 2003

SEMIFINALI - Venerdi' 10.10.2003 e Sabato 11.10.2003
PalaHockey di Breganze (Vicenza)

IL SIAINFOPLUS QUALIFICATO PER LA FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA

Tre partite e tre vittorie per il SiaInfoplus Bassano Hockey 54 nel girone di semifinale n°2 di Coppa Italia svoltosi a Breganze (Vicenza ).

Nel primo match della stagione il SiaInfoplus ha travolto il Valdagno per 6 reti a 1. L'avversario biancoblu, appena retrocesso nella serie cadetta, non ha opposto resistenza sufficiente agli attacchi veloci dei giallorossi. Al 13° minuto è  iL Capitano della Nazionale Italiana, Dario Rigo a segnare grazie all'assist perfetto del compagno Alessandro Michielon. Alcuni minuti piu' tardi superparata di Massimo Cunegatti che ferma un contropiede di Alejandro Rodriguez, salvando cosi' il risultato dal pareggio. Un minuto piu' tardi Alessandro Michielon finalizza una triangolazione-champagne tra i Nazionali Rigo e il gemello Alberto.
Nella ripresa il SiaInfoplus triplica il vantaggio su rigore di Dario Rigo ma sbaglia il 5-1 un minuto piu' tardi (al settimo) sempre dal dischetto Alberto Orlandi. La serie dei tiri dai 5 metri assegnati dall'arbitro, termina al decimo con il "Gatto" che neutralizza il dribbling dell'argentino Rodriguez. Appena passata la meta' del secondo tempo, quinto gol giallorosso ad opera di un'incursione prepotente di Alberto Michielon. Realizza il definitivo sigillo del 6-1 il capitano bassanese Michele Panizza assistito in triangolazione da Alberto Michielon.

Secondo match in poche ore per il team allenato dal portoghese Carlos Dantas: avversario il Forte dei Marmi.
Match incolore per entrambe le compagini, impegnate piu' a non scoprire schemi e segreti in pista, che a giocarsi il risultato. Passa in vantaggio il Forte dei marmi grazie al duo argentino Goransky-Montivero; il contropiede di Goransky è micidiale ma il gol viene realizzato da Montivero assistito dalla traversa. Parecchi gli errori da entrambe le parti e gli unici protagonisti sono Cunegatti e Bacci . Il SiaInfoplus mette la partita in cassaforte nei primi minuti della ripresa con due assoli del bomber della Nazionale, Alessandro Michielon. Al 34° secondo Ale non sbaglia una punizione di prima assegnata da Corponi mentre al quarto minuto realizza in tap-in nella parata corta di Bacci. Il match si riequilibria anche se il Forte rischia piu' volte di acchiappare il pareggio  (finale 2-1).

Con la qualificazione gia' intascata, il SiaInfoplus si presenta molto piu' rilassato  nella serata ; Carlos Dantas cambia il quintetto iniziale e inserisce gia' dal primo minuto la coppia inedita in attacco Panizza-Conte mentre in difesa la piu' collaudata Michielon-Orlandi. Frizzante inizio di partita con la prima marcatura del capitano Panizza con uno splendido fendente che inganna l'estremo rossonero Mabilia. Al quarto minuto Alberto Orlandi colpisce il palo in una delle sue incursioni laterali e un minuto piu' tardi il capitano giallorosso impatta questa volta sulla traversa. Breganze attonito assiste allo show del SiaInfoplus senza una reazione degna di importanza. All'ottavo Alberto Orlandi usufruisce di un penalty dai cinque metri: il dribbling su Mabilia non riesce ma è la seconda conclusione che esalta le doti del viareggino con un tiro al volo a mezz'altezza. Michele Panizza realizza la doppietta personale su assist di un ispirato Alberto Michielon e Orlandi lo imita dopo 120 secondi con un'azione personale dalla destra. Il break di quattro reti in una decina minuti demoralizza i cugini e solo l'ex giallorosso Michele Crovadore impensierisce la solida retroguardia. C'è spazio anche per Andrea Marangoni al posto di Panizza; la linea conduttrice giallorossa non si affievolisce e al 17° realizza il netto 5-0 il roccioso Alberto Michielon con un bolide sotto l'incrocio. Al ritorno dagli spogliatoi il Breganze tira fuori l'orgoglio del classico derby e accorcia con Michele Crovadore in azione personale e con il focoso Michele Achilli autore di un tiro dalla distanza. Al quinto minuto Alberto Orlandi ritorna in rete su una ribatutta corta di Mabilia, ma risponde puntualmente Michele Crovadore su tiro di rigore realizzando il terzo e ultimo gol rossonero. Appuntamento rinviato di alcuni minuti  per Alberto Orlandi, nuovo acquisto del SiaInfoplus che realizza il suo primo poker con le maglie bassanesi con un rovescio imprendibile da Mabilia. Nel finale il derby s'infiamma agonisticamente con il Breganze che non ci sta ad un parziale cosi' largo, allargato definitivamente dall'ottavo gol di Alessandro Michielon in prima battuta su assist di Enrico Giaretta.

Con questo successo il SiaInfoplus è qualificato alla Final Eight che si svolgera' 19-20-21 Dicembre 2003 con sede che sara' definitiva la settimana prossima prima dell'inizio del Campionato di Serie A1.  Le altre squadre qualificate: PRATO, SALERNO, FOLLONICA, FORTE DEI MARMI, ROLLER NOVARA, ROTELLISTICA NOVARA e GORIZIA

LE PARTITE DEL GIRONE DI SEMIFINALE N°2

20.00 SIAINFOPLUS