-SERIE A1 HOCKEY PISTA- Prima di campionato a Breganze con un "gatto" stellare

GIRONE di ANDATA - 1° GIORNATA - Sabato 18.10.2003
PalaHockey  di  Breganze  (Vicenza) - ore 20.45
AS BREGANZE - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54

Arbitro: Gianni Fermi (Piacenza)

Prima di campionato a Breganze con un "Gatto" stellare

Da venerdi' è pronto al via il Campionato Italiano Serie A1 numero 80. Si comincia con l'anticipo di Forte dei Marmi e per questa prima "speciale" si confronteranno il sabato solo 4 squadre. Weekend di rinvii a causa dell'incombente Europeo Juniores e molte societa' hanno optato per un posticipo a martedi' 4 Novembre. Invece sara' trasmesso in diretta su RaiSport Satellite alle ore 20.30 martedi' prossimo, Rotellistica Novara e Follonica Hockey. Il SiaInfoplus Bassano Hockey 54 sara' l'unica "Big" ad entrare in pista come previsto dai calendari: si ritorna in quel di Breganze, scenario lo scorso weekend del girone a concentramento n°6 per il turno di semifinale di Coppa Italia. Proprio con i padroni di casa rossoneri i giallorossi si sono imposti con un perentorio 8 a 3.
Il clima pero' sabato sera potrebbe essere diverso: i breganzini in Coppa Italia erano praticamente gia' non qualificati e quindi demoralizzati, mentre ora si comincia tutto da zero, con gli stessi punti.
SiaInfoplus comunque sempre favorito sui rossoneri che non avranno ancora tra le loro file l'apporto dell'argentino Marcelo Lopes, ancora bloccato in patria per i soliti problemi burocratici. Da tenere d'occhio le cavalcate del Falco Crovadore e i bolidi dalla stecca di Achilli, neo acquisto dei cugini. Nuovo volto anche in panchina: Fabio Chiarello, impegnato anche con la Nazionale Italiana Giovanile. E' meglio ricordare sempre che il derby dei derby vicentini la scorsa stagione è stato agonisticamente molto valido: ancora ci si ricorda il 2-2 patito al Palasport di Breganze nell'ultima di campionato, con il pareggio giallorosso a 90 secondi dalla sirena con l'ex Alan Karam.
Il SiaInfoplus si presenta a questa prima partita del lungo campionato, composto da 26 giornate, al completo. Nelle prime partite di Coppa Italia hanno tutti ottimamente impressionato a partire dal secondo portiere Giovanni Fontana, prontissimo ad entrare a freddo e a parare ben due rigori. Deliziosi gli scambi tra i nazionali Rigo, Orlandi e i gemelli Michielon ormai gia' collaudatissimi e buoni i primi approci con i giallorossi che si sono allenati tra Breganze e Bassano. Il capitano Michele Panizza è parso il piu' brillante e il piu' adattabile agli schemi del portoghese Dantas. I due breganzini Conte e Giaretta e il bassanese Marangoni hanno grandi margini di miglioramento e anche loro riusciranno con la loro velocita' ad entrare nei vortici schemi del mister.

Un plauso particolare a Massimo Gatto Cunegatti che giovedi' pomeriggio è stato insignito per il terzo anno consecutivo del premio come "miglior portiere del massimo campionato di Hockey su pista", con solo 41 reti subite in 1200 minuti. "Mai nessuno come me", spiega un convintissimo "Gatto", inorgoglito anche dall'ottima prestazione ai Mondiali in Portogallo. Gia' nel turno di Coppa italia ha fatto vedere parate davvero impressionanti e durante tutta la stagione potra' davvero essere l'ago della bilancia.

1° GIORNATA - Sabato 18.10.2003

20:45 AS Breganze SIAINFOPLUS