-SERIE A1 HOCKEY PISTA- Alessandro Michielon firma la tripletta alla "prima"

21/ott/2003 19.59.20 Stefano Zamperin Contatta l'autore

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

GIRONE di ANDATA - 1° GIORNATA - Sabato 18.10.2003
PalaHockey  di  Breganze  (Vicenza) - ore 20.45

AS BREGANZE - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 1-5  (1°T: 0-4; 2°T: 1-1)
AS Breganze:
Fabio Mabilia, Tiziano Pigato, Roberto Casali, Michele Achilli, Michele Crovadore - Entrati: Cristian Todesco e Matteo Farinon. Non entrati: Daniele Meneghini e Damiano Fortuna
SiaInfoplus Bassano Hockey 54: Massimo Cunegatti, Dario Rigo, Alberto Orlandi, Alberto Michielon, Alessandro Michielon - Entrati: Michele Panizza. Non entrati: Marco Conte, Enrico Giaretta, Andrea Marangoni e Giovanni Fontana
Marcatori:
1° Tempo: 4'12" Alessandro Michielon (Ba), 14'23" Dario Rigo (Ba), 20'59" Alessandro Michielon (Ba), 25'00" Dario Rigo (Ba) - 2° Tempo: 13'38" Michele Crovadore (rig) (Br), 18'58" Alessandro Michielon (Ba)
Cartellini Gialli: 8' Tiziano Pigato (Br), 15' Michele Achilli (Br), 18' Alberto Michielon (Ba), 22' Michele Crovadore (Br), 24' Alberto Orlandi (Ba), 39' Michele Panizza (Ba), 44' Cristian Todesco (Br), 45' Alessandro Michielon (Ba)
Cartellini Blu: 48' Michele Achilli (Br) + 2 minuti di penalita'
Arbitro: Gianni Fermi (Piacenza)

Alessandro Michielon firma la tripletta alla "prima"

Secondo derby stagionale al Palasport di Via Ferrarin e seconda vittoria del SiaInfoplus Bassano Hockey 54. Padroni di casa senza il gioiello argentino Marcelo Lopez mentre i giallorossi sono al completo. E' subito al quarto giro di lancette, il SiaInfoplus ad andare in vantaggio con un'azione di prima tra i due gemelloni: Alessandro Michielon finalizza un passaggio preciso del gemello Alberto a due pattinate dalla porta con un ottimo tocco di stecca. Il Bassano spadroneggia in pista mentre il Breganze cerca qualche sortita in attacco con il Corvo Crovadore. Non succede quasi nulla fino al tredicesimo quando i rossoneri hanno la possibilita' di concludere con una punizione dal limite, ben fermata dalla difesa oltre gli 1.85 di Rigo e Orlandi. Un minuto piu' tardi un discusso tocco di pattino di un difensore breganzese fa esaltare le doti di Dario Rigo dai 5 metri (2-0). I padroni di casa si svegliano di soprassalto alcuni minuti dopo sul doppio vantaggio bassanese: è Michele Crovadore ad insistere in azione personale ma il palo nega il primo gol. Si ripete il Corvo al 20esimo minuto in contropiede: Massimo Cunegatti questa volta è bravo a ribattere. Il SiaInfoplus con Michele Panizza è molto piu' ficcante in attacco e Achilli ha le sue difficolta' a fermare tutte le azioni soprattutto in contropiede, scaturite soprattutto da errori in attacco dei rossoneri. Proprio da uno di questi, è un fulmine Alessandro Michielon a trovare la difesa impreparata ed a involarsi a tu per tu con Mabilia e a trafiggerlo con un fendente sul palo opposto. Crovadore è il portacolori rossonero in attacco e a 30 secondi dalla sirena ritrova il palo sulla via del gol. Ultimi sgoccioli di primo tempo per tutti, tranne per il senso del gol di Dario Rigo che ad un secondo prima della sirena beffa Mabilia e la difesa del Breganze con un tiro accompagnato sotto il sette, firmando il 4 a 0 e la sua doppietta personale.
La ripresa comincia con un animo piu' disteso per tutte e due le compagini dopo un primo periodo ricco piu' di tensione che di fair-play, dove l'arbitro "mondiale" Gianni Fermi estrae ben cinque cartellini gialli. La prima emozione arriva "solo" al decimo con un contropiede dei nazionali italiani Orlandi e Alessandro Michielon che pero' vengono prima fermati da Mabilia e poi dal palo. Al tredicesimo minuto il Breganze usufruisce di un rigore assegnato dall'arbitro di Piacenza per atterramento da parte di Panizza (ammonito nell'occasione) su Crovadore. Proprio l'attaccante breganzese finta per ben due volte il suo tiro di rigore, eludendo gli artigli del Gatto. Il Breganze accorcia le distanza e, grazie anche al sostegno del pubblico di fede rossonera, insiste nelle azioni di attacco e per due volte rischia di raddoppiare ma in porta trovano il "Cunegatti stellare". Coach Dantas irrobustisce la difesa rinserendo in campo Alberto Orlandi, messo a riposo dai primi minuti della ripresa, e Michele Panizza, gia' in campo per lunghi sprazzi di partita. Ripone il risultato in cassaforte a sei minuti dal termine Ale Michielon, servito al millimetrico passaggio al centro dell'area dall'appena entrato Capitan Panizza. Crovadore a pochi minuti dalla sirena finale ha la possibilita' di segnare il suo secondo gol personale sempre dal penalty ma Massimo Cunegatti dimostra di meritare Nazionale, premi e applausi.
Il SiaInfoplus Bassano esce sotto gli applausi del numeroso gruppo di bassanesi giunti a Breganze e da' l'appuntamento al primo novembre al PalaSacca di Modena per la terza giornata di Campionato. La seconda partita, in programma il 25 Ottobre contro il Forte dei Marmi, è stata posticipata a Lunedi' 10 Novembre 2003 alle ore 20.45 per la presenza al PalaBassano dello Show di Panariello.

Prossimo e primo appuntamento al PalaBassano Sabato 8 Novembre 2003 alle ore 20.45 contro la neopromossa Roller Novara.

Alcune foto della partita saranno disponibili nei prossimi giorni su www.bassanohockey54.it, il Sito Ufficiale del Bassano Hockey 54

1° GIORNATA - Sabato 18.10.2003

20:45 AS Breganze SIAINFOPLUS