-Europei Junior- Italia piega la Germania e domani il Portogallo

23/ott/2003 15.47.11 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Italia piega anche la Germania e ora Portogallo

Seconda vittoria e punteggio pieno per la Nazionale Italiana ai 42° Campionati Europei Juniores. Questa sera battuti i tedeschi con il risultato di tre reti a uno. Match che si risolve nel primo tempo con il netto break di 3 a 0. Al 2'43" è subito Davide Motaran su azione corale degli azzurrini a segnare. Al 12'51" Mattia Civa raddoppia con un bolide dal limite dell'area, imitato poi al 16'02" ancora dal bomber Davide Motaran. Secondo tempo piu' rilassato in ottica Portogallo. Accorcia le distanze la Germania all'ottavo minuto. Alcuni rigori discutibili assegnati dall'arbitro portoghese sono stati neutralizzati dal portiere Barozzi, mentre Dal Zotto non ha fatto il suo esordio. Giovanni Zen, invece, per buona parte della partita è stato titolare sfoggiando una buonissima condizione di forma.
Domani sera partita decisiva per gli accoppiamenti dei quarti contro i padroni di casa del Portogallo, mentre in classifica gli azzurrini sono primi a 6 punti in attesa di Portogallo-Inghilterra tra poche ore.

Domani terzo appuntamento contro il Portogallo ma intanto sul nostro sito internet www.bassanohockey54.it sono presenti tutti i risultati in diretta del Campionato Europeo.

Un ringraziamento particolare a Gianni Dal Zotto a seguito della Nazionale italiana Juniores.

Le partite dell'Italia:
Lunedi' 20 - ore 17:15 - Inghilterra-Italia = 1-3