-Europei Junior- Tutte le nazionali protestano, formula cambiata a due giorni dalla finale

24/ott/2003 00.46.28 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Tutte le nazionali protestano, formula cambiata a due giorni dalla finale

E' clamoroso quello che è successo questa sera in Portogallo. Il comitato organizzatore ha accolto il ricorso e le proteste di tutte le nazionali europee sugli accoppiamenti di semifinali, a dir poco incredibili. La formula stabilita da alcuni mesi dava come Semifinali gli stessi accoppiamenti dei gruppi di qualificazione. Cosi' si venivano a creae due semifinali gia' giocate 48 ore prima: i virtuali accoppiamenti erano Spagna-Svizzera e ancora Italia-Portogallo. Un errore davvero inspiegabile e che è stato solo scoperto ad inizio campionati. E ora il comitato e la federazione internazionale hanno deciso a 24 ore dalle semifinali di cambiare formula. Virtualmente si dovrebbero scontrare Italia e Spagna e Portogallo e Svizzera. Figuraccia o solo errore ?!

Un ringraziamento particolare a Gianni Dal Zotto e a Roberta Zen a seguito della Nazionale italiana Juniores.

Le partite dell'Italia:
Lunedi' 20 - ore 17:15 - Inghilterra-Italia = 1-3