-Europei Junior- Neanche la miglior Italia scalfisce gli spagnoli

Sent: venerdì 24 ottobre 2003 23.41
To: Bassano Hockey 54
Subject: -Europei Junior- Neanche la miglior Italia scalfisce gli spagnoli

Neanche la miglior Italia scalfisce gli spagnoli

Gli spagnoli sono imbattibili e anche quest'anno hanno dimostrato la loro superiorita'. La miglior Italia con il quintetto iniziale con i due giallorossi Dal Zotto e Zen insieme a Vivilecchia, Civa e Cocco. Miglior Italia dell'Europeo con grinta e determinazione mai vista in questi cinque giorni. La Spagna passa subito in vantaggio dopo 4 minuti con un tiro dal limite dell'area aiutato dalla selva di gambe che coprono la visuale al portierone del 1984, Andrea Dal Zotto. Giovanni Zen insacca dopo alcuni minuti ma davanti agli occhi del primo arbitro il portiere spagnolo toglie l'incomoda pallina dalla porta senza che l'arbitro convalidi il gol: incredibile! Andrea para l'incredibile e l'impossibile ma anche la ripartenza azzurra crea non pochi problemi alla difesa spagnola. A pochi minuti dal termine raddoppia la Spagna con un'azione di prima finalizzata al volo da un giocatore al centro dell'area. Nella ripresa i valori si equilibrano nella bolgia di 2500 spettatori e con la rotazione di tutta la panchina l'Italia ci mette il meglio di se stessa e rischia di accorciare le distanze. A cinque minuti dal termine gli avversari dominatori della scena europea da 8 anni, triplicano con un veloce contropiede che ammazza le ultime speranze azzurre. Gli azzurri accorciano le distanze a 48 secondi dalla sirena con Roberto Vivilecchia ma l'arbitro a 16 secondi dalla fine gli arbitri assegnano un rigore davvero evitabile che fa solo arrontondare la classifica marcatori spagnola ormai infinita viste le goleade da quattro giorni inflitte a tutte le squadre. Una gran bella partita, tirata, giocata fino all'ultimo minuto e con una determinazione azzurra eccezionale. Nel secondo tempo la Spagna ha tirato i remi in barca per risparmiare energia per la Finale, barricandosi sul solito quadrato in attacco, mentre l'Italia ha fallito parecchie occasioni da gol ma senza dimenticare il gol non visto sull'1 a 0 degli iberici che poteva cambiare l'intera faccia della partita. Bravi ragazzi e domani match della medaglia di Bronzo contro la Svizzera.

Domani sul nostro sito internet www.bassanohockey54.it saranno presenti tutti i risultati in diretta del Campionato Europeo.

Un ringraziamento particolare a Gianni Dal Zotto e a Roberta Zen a seguito della Nazionale italiana Juniores.

Le partite dell'Italia:
Lunedi' 20 - ore 17:15 - Inghilterra-Italia = 1-3