-Serie A2- Il Berti Auto in trasferta nell'imbattuta Correggio

CORREGGIO HOCKEY - BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING
Arbitro: Fasciano

Il Berti Auto in trasferta nell'imbattuta Correggio

Esordio nel campionato cadetto per il Berti Auto Bassano Hockey & Skating in casa del Correggio Hockey, storico team negli anni passati e ora neopromossa in Serie A2. Un esordio durissimo contro l'unica squadra a punteggio pieno dopo due giornate di gioco. La squadra emiliana ha vinto 4 a 3 contro il Pordenone ed ha espugnato una settimana fa il palasport di Montale contro i locali de La Mela (6-5). Un'incognita il team allenato da Iuri Ialacci. In attacco spiccano i giovanissimi goleador Andrea Bonucchi appena 19enne e Mattia Montanari 21enne entrambi con tre reti all'attivo. Nella rosa emiliana trovano sicur posto l'ex modenese Stefano Balestrazzi, Borciani, Brugiotti, Francia e i due portieri Ferrari classe 87 e Severi classe 75.
Il Berti Auto a differenza del Correggio ha gia' intrapreso le prime partite ufficiali da due mesetti entrando subito in ritmo partita. Sfumato il sogno di approdare alla Finale di Coppa di Lega, il Berti si tuffa nel lungo Campionato di Serie A2 composto da 26 giornate. Le premesse di un campionato ancora piu' arduo dello scorso anno ci sono tutte, basti pensare che strano trio ci sia in testa al campionato contro ogni pronostico degli addetti ai lavori: Correggio, Castiglione e Montebello.
I giallorossi allenati da Mirco De Gerone, anche loro emigrati forzati dal PalaBassano, possono contare su un nuovo rinforzo direttamente dall'Inghilterra, James Taylor. L'attaccante inglese potrebbe subito esordire in Italia ma gli sforzi dell'ultimo mese, che lo hanno reso protagonista in due campionati mondiali ed un europeo, potrebbero far decidere il mister a lasciarlo a riposo per un'altra settimana. In difesa rientrera' Gaetano Marozin quasi completamente ristabilito dall'infortunio di 15 giorni fa e sara' affiancato dal roccioso Manolo Stella, dal veloce Marco Cruneri e dal determianto Diego Dalla Giustina. In attacco si daranno il cambio l'azzurro Giovanni Zen e Marco Tonellotto e gli altri giovani giocatori giallorossi. Piu' difficile la scelta del mister De Gerone tra i due portieroni, uno della Nazionale Juniores Andrea Dal Zotto e uno che sta emergendo da un infortunio lungo piu' di 12 mesi, Andrea Comin. I tre punti sarebbero fondamentali per cominciare con il piede giusto la nuova stagione che si preannuncia davvero equilibrata.

Prossimo appuntamento Sabato 8 Novembre alle ore 18.00 al PalaBassano contro il Thiene.

3° GIORNATA - Sabato 25.10.2003

18.00 Correggio Hockey BERTI AUTO