-Serie A1- SiaInfoplus conquista tre punti sofferti nella pista "nera" di Modena

02/nov/2003 18.50.28 Stefano Zamperin Contatta l'autore

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

GIRONE di ANDATA - 3° GIORNATA - Sabato 01.11.2003
Palasacca  di  Modena - ore 20.45
MODENA HOCKEY - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 0-1 (1° tempo: 0-0; 2° tempo: 0-1)
Modena Hockey:
Davide Golinelli, Matteo Farina, Pablo Jara, Nicolas Damiani, Davide Malagoli - Entrati: Mattia Carboni, Stefano Scutece - Non entrati: Alan Manfredini e Andrea Lucchi
SiaInfoplus Bassano Hockey 54: Massimo Cunegatti, Dario Rigo, Alberto Orlandi, Alberto Michielon, Michele Panizza - Entrati: Alessandro Michielon, Enrico Giaretta - Non entrati: Marco Conte, Andrea Marangoni e Giovanni Fontana
Marcatori:
1° Tempo: - 2° tempo: 4'13" Dario Rigo (B)
Cartellini Gialli: 14' Alberto Orlandi (B), 15' Matteo Farina (M), 20' Dario Rigo (B), 20' Pablo Jara (M), 34' Stefano Scutece (M)
Cartellini Blu: 45' Alberto Orlandi (B) + 2 minuti di penalita'
Arbitro: Ferrari di Viareggio (Lucca)

SiaInfoplus conquista tre punti sofferti nella pista "nera" di Modena

Il SiaInfoplus Bassano Hockey 54 espugna l'ostico campo del PalaSacca di Modena con un solo gol di Dario Rigo. Il granito della citta' emiliana si conferma una pista difficile da espugnare per ogni squadra. I padroni di casa si presentano con un nuovo elemento appena arrivato dal Cile Juan Pablo Diaz, 21enne che gia' da alcuni è nel giro delle Nazionali del suo paese. Il SiaInfoplus comincia subito col piede giusto la sua seconda partita di Campionato di A1: al secondo minuto Michele Panizza trova subito la conclusione in rovescio, parata dal portiere avversario. Alcuni minuti piu' tardi Dario Rigo scalda i pali della porta modenese con un bolide dalla distanza. E' un Bassano che in attacco fa sul serio, ma con il passare dei minuti i gialloblu trovano sempre piu' fiducia, mettendo cosi' in difficolta' le manovre dettate da mister Carlos Dantas. Neanche due timeout riescono a sbloccare i giallorossi in attacco. Il capitano Michele Panizza partito come titolare viene sostituito da Alessandro Michielon a meta' primo tempo ma la musica non cambia. I grandi interventi del portiere Davide Golinelli, l'anno scorso in seconda di Roberto Salsi,  salvano parecchie volte il risultato. Il match diventa nervoso, senza esclusione di colpi: quattro le ammonizioni nel finale della prima frazione di gioco, tra cui i due giallorossi Orlandi e Rigo. Il gioco veloce di Pablo Jara crea confusione in difesa e una sua girata al ventunesimo minuto lambisce il palo. Il SiaInfoplus subisce delle ripartenze veloci degli avversari e parecchie sono le punizioni dal limite dell'area provocate da falli piu' tecnici che intenzionali. A pochi secondi dal termine brivido nella porta bassanese e Massimo Cunegatti devia di testa una pallina insidiosa dalla sua sinistra.
Nella ripresa si cambia musica dopo l'opaca prestazione negli ultimi minuti dell'attacco bassanese. Il quintetto iniziale giallorosso rimane quello di partenza col Capitano in pista. La pressione e la determinazione dei cinque del SiaInfoplus vengono premiati al 4° minuto con la prima rete. Dario Rigo sfrutta una disattenzione difensiva per pescare uno dei pochissimi "buchi" nella retroguardia modenese: il suo fendente raso-pista di destro sorprende il coperto Golinelli. Mister Dantas sostituisce Panizza con Giaretta e proprio il breganzese provoca gran scompiglio in area avversaria. Al tredicesimo tenta una decisa incursione tra ben tre giocatori modenesi e per un niente Golinelli viene battuto per la seconda volta. Alcuni minuti piu' tardi un errore bassanese a centrocampo rischia di compromettere il risultato ma l'intesa tra Scutece e Jara non è delle migliori e la pallina si spegne nell'angolo. Il Modena ritrova fiducia e il SiaInfoplus è costretto piu' a difendere che a costruire golose azioni offensive. Giaretta impegna ancora il portiere modenese con un tiro di prima ma nell'azione successiva il 17enne Pablo Jara, il migliore dei modenesi, sfiora il pareggio. La sua pallina scagliata sulla traversa, in una mischia confusa davanti alla porta giallorossa, si stampa a pochissimi millimetri dalla linea di porta con Cunegatti battuto: salva Rigo ma grandi proteste di tutta la squadra locale. Gran bagarre negli ultimi minuti di un'interessante partita giocata a viso aperto da entrambe le compagini. Prima della sirena finale Enrico Giaretta sfiora il doppio vantaggio in uno spettacolare tuffo. Tensione finale alle stelle con vivaci proteste dei padroni di casa contro l'arbitro di Viareggio.
Il campo del PalaSacca si conferma come bestia nera della compagine di Bassano accuita dall'ottima prestazione del portiere avversario e da una poca lucidita' della manovra giallorossa che sara' da migliorare per le due partite in tre giorni che aspetteranno i giallorossi la prossima settimana, sabato contro il primo Roller Novara di Amato, Perin e dei Motaran e lunedi' contro il Forte dei Marmi dell'ex Crudeli.
In classifica il SiaInfoplus rimane in prima posizione a punteggio pieno insieme proprio il Roller Novara (miglior differenza reti), Seregno e Prato.

Prossimo e primo appuntamento al PalaBassano Sabato 8 Novembre 2003 alle ore 20.45 contro la neopromossa Roller Novara e Lunedi' 10 Novembre 2003 sempre alle ore 20.45 contro il Forte dei Marmi.

Alcune foto della partita saranno disponibili nei prossimi giorni su www.bassanohockey54.it, il Sito Ufficiale del Bassano Hockey 54

3° GIORNATA - Sabato 25.10.2003

#4 - Marco Conte 0 0
#2 - Andrea Marangoni 0 0