Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa "Serie A" EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY COMUNICATO STAMPA "SERIE A" Dopo le tante voci a riguardo, la dirigenza della Emisfero Ipermercati Asiago annuncia che il nuovo allenatore è Jim "Jimbo" Camazzola il quale guiderà l'AsiagoHockey versione 2007/2008.

Allegati

28/giu/2007 08.10.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

 

Dopo le tante voci a riguardo, la dirigenza della Emisfero Ipermercati Asiago annuncia che il nuovo allenatore è Jim ‘Jimbo’ Camazzola il quale guiderà l’AsiagoHockey versione 2007/2008.

Camazzola, James all’anagrafe, è nato a Vancouver (Canada) il 5 Gennaio del 1964; la sua famiglia è, però, originaria di San Zenone degli Ezzelini (TV).

La carriera di Camazzola vede il suo avvio all’inizio degli anni ’80 grazie ad una triennale esperienza nella WHL dove veste le casacche di Seattle, New Westminster e Kamloops: proprio con la squadra della terra nativa di Darcy Robinson, Camazzola alza la ‘President’s cup’ (trofeo destinato alla vincente della WHL), ma non riesce a conquistare la ben più prestigiosa Memorial Cup (coppa assegnata tramite un mini-torneo tra la vincente della WHL, OHL, QMJHL ed una squadra ospitante), ottenendo, però, la nomina nell’All Stars team di questa competizione.

Jimbo è notato dagli scout NHL e viene draftato da Chicago al 10° giro come 196° scelta assoluta del 1982: nella stagione 1983/84 avviene l’esordio, seppur per una sola partita, sul dorato ghiaccio della NHL.

Nel 1985, ormai 21enne, approda nel professionismo ritagliandosi gradualmente sempre più spazio: inizia con i Saginaw Generals (Ihl), passando ai Nova Scotia Oilers (AHL) arrivando a giocare altri due incontri in NHL con i Chicago BlackHawks (NHL).

Nel 1988 viene scoperto dai dirigenti altopianesi ed approda ad Asiago dove permane per ben quattro stagioni consecutive durante le quali segna 68 reti e serve 174 assist in un totale di 199 incontri.

Chiusa la parentesi di Asiago firma per il Courmaosta prima (47+83 in due stagioni) e per il Varese poi (6+22 in una stagione) preludio all’abbandono dell’Italia; infatti, nella stagione 96/97 Camazzola si accasa a Berlino (9+14) trasferendosi, nella stagione successiva, agli Augsburg Panters dove permane per quattro stagioni con un bottino di 33 reti e 44 assist.

Nel 2001 firma per il Bolzano con cui sarà protagonista di un ottima stagione grazie ai 20 punti (10+10) segnati nel volgere di 29 partite: l’esperienza con i biancorossi è l’ultimo atto della sua carriera agonistica.

E’ storia della stagione appena conclusa quella dell’annuncio da parte del Valpellice (formazione militante nella serie A2 Italiana) dell’ingaggio di Jim Camazzola e Santino Pellegrino che, però, non si è mai concretizzato con l’esordio nella serie cadetta.

Nei giorni scorsi Renato Tessari, il Direttore Sportivo dell’Asiago Hockey, aveva commentato in questo modo l’imminente firma con Camazzola: “Lui è entusiasta di venire qua e condivide in pieno il nostro programma. L’interessamento è ricaduto su di lui per cercare di creare un nostro ‘stile’; infatti Jimmy incarna in pieno l’immagine che la società vuole dare, ovvero i valori del lavoro, serietà, professionalità e attaccamento alla maglia

Il curriculum di tecnico di Camazzola riporta solo esperienze con squadre giovanili ma il suo carisma, professionalità ed esperienza potranno tornare sicuramente utili ad una squadra giovane come quella di Asiago. Camazzola raggiungerà l’altopiano nel corso delle ultime due settimane di Agosto.

Il nuovo allenatore prende il posto di John Tucker che ha abbandonato la squadra al termine della scorsa stagione per dei problemi famigliari rimanendo, però, nell'organico della società in qualità di scout. 

 

 

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS

 

 

 

Asiago Hockey As

Via della stazione, 1

36012 Asiago (Vi)

Tel. 0424/64580 - Fax. 0424/463480

www.asiagohockeyas.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl