Classe 1983, giovane ma con importanti presenze in Serie A1 gia'

13/nov/2003 18.11.06 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Andrea Marangoni in prestito alla Goriziana

Andrea Marangoni, nato il 13/10/1983 a Bassano del Grappa (Vicenza), da oggi è stato dato in prestito per un anno alla Goriziana. La scelta del Presidente del SiaInfoplus Bassano Hockey 54 Eros Merlo è dovuta alle necessita' della societa' isontina di nuovi giocatori. Con il presente comunicato auguriamo un buon proseguimento di stagione al giocatore bassanese.

Classe 1983, giovane ma con importanti presenze in Serie A1 gia' all'eta' di 15 anni segnando il suo primo gol in carriera a livelli senior.
Nel 1999 e' stato convocato nella Nazionale Giovanile conquistando con la maglia azzurra la medaglia di Bronzo; stesso gradino del podio lo conquisto' due anni dopo negli Europei Juniores a Dinan (Francia). Nel 2000 è esploso con la seconda squadra in Serie A2 totalizzando ben 42 reti in 23 partite, riconfermandosi l'anno dopo con 37 reti in 26 partite. L'anno scorso è stato promosso in prima squadra dimostrando, dietro ad una prima linea di colossi della Nazionale Italiana, un buono senso di responsabilita': 12 le reti segnate di cui 4 in Coppa CERS.

In bocca al lupo, Andrea!

Stefano Zamperin
Addetto Stampa Bassano Hockey 54