Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa "Serie A" EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY COMUNICATO STAMPA "SERIE A" La Emisfero Ipermercati Asiago ha ingaggiato il giovane oriundo Daniel Bellissimo a difesa della propria gabbia.

29/lug/2007 15.01.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Daniel è nato a Toronto il 15 Agosto del 1984; misura 1.88m d’altezza e 81kg di peso.

Il suo esordio nell’hockey di livello avviene nella stagione sportiva 2002/03 quando difende i colori dei Georgetown Riders, compagine militante nella Ontario Provincial Junior Hockey League: in questa stagione viene impiegato 24 volte durante le quali fa registrare una media goal subiti di 2,8 a partita ma con un’ottima percentuale parate del 91%.

Nell’anno seguente si accasa ai St.Michael Buzzers con i quali, in 20 partite, subisce 2,5 reti ad incontro ma blocca il 91,5% dei tiri scagliati contro la sua porta. Questa ottima annata gli vale la nomina all’All Stars team della Conference South.

Nel 2004 cambia squadra e lega: Daniel passa alla ‘modesta’ (per quanto riguarda la formazione dell’Hockey) Western Michigan (NCAA) per i quali giocherà un triennio.

Nella prima annata risulta essere già il portiere titolare malgrado la presenza del più ‘anziano’ Eric Marvin: Bellissimo, in 35 incontri disputati, subisce una media di 3.37 reti a partita bloccando il 90% delle conclusioni, quota che gli vale il secondo posto assoluto nella CCHA e il quarto posto a livello nazionale. Il 28 Novembre 2004, nell’incontro che vedeva la sua squadra opposta ad Alabama registra il suo primo punto servendo un assist. La squadra chiude la stagione al terzultimo posto. Malgrado tutto, riceve il premio ‘Suzanne Klop’ quale matricola dell’anno della sua scuola.

Nella stagione 2005/06 giocata sempre da titolare registra l’89,3% di parate con 790 tiri subiti: questo dato sarà di gran lunga il più alto dell’intero campionato denotando una difesa alquanto debole; tesi rafforzata dal penultimo posto nella lega. Il 17 Dicembre 2005 è la data del primo shutout in carriera grazie a 31 portate nel derby che vedeva la sua squadra opposta al Northern Michigan.

L’ultima annata in ordine cronologico vede il giovane italo in competizione con l’altro portiere della squadra, Riley Gill con il quale ‘dividerà’ le presenze sul ghiaccio: in 15 incontri respinge l’86,7% dei tiri avversari.

Diplomato in marketing alla accademia cattolica ‘Holy Cross’, è figlio di Ross e Nancy i quali hanno lasciato l’Italia negli anni ’80 per andare a vivere a Toronto. Ha un fratello di nome Vince che gioca nella Del tedesca.

Sul sito ufficiale dell’Asiago Hockey (www.asiagohockeyas.com) è possibile scaricare un breve video del nuovo portiere stellato.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS