Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa "Serie A" EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY COMUNICATO STAMPA "SERIE A" L'ultimo rinforzo offensivo della Emisfero Ipermercati Asiago in vista della prossima stagione è l'italo-canadese Dave Borrelli.

08/ago/2007 09.49.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

L’ultimo rinforzo offensivo della Emisfero Ipermercati Asiago in vista della prossima stagione è l’italo-canadese Dave Borrelli.

Borrelli è nato nel paese di John Parco, Sault Ste. Marie, il 4 Gennaio 1981.

Prima dell’università ha giocato nella categoria Junior A per i Sault Ste.Marie Thunderbirds: nel 2001/02 si è classificato al quarto posto della classifica marcatori nella NOJHL con 50 reti e 45 assists in sole 41 uscite.

Nel 2002 decide di entrare nell’università e sceglie il Mercyhurst College, la cui formazione milita nella Metro Atlantic Athletic Conference della NCAA: rimane in squadra per 4 stagioni.

Nella prima annata contribuisce al successo finale della sua squadra (4-3 inflitto in finale al Quinnipiac) con 9 reti e 10 assist in 33 uscite totali.

Nella stagione successiva la sua squadra viene sconfitta in semifinale (4-3 incassato dagli Sacred Heart) ma la stagione di Dave è positiva in quanto il suo bottino finale è incrementato di ben 5 reti: 14 marcature e 10 assist in 35 partite.

Nel 2004/05 il Mercyhurst College centra nuovamente la vittoria finale (sconfiggendo nuovamente il Quinnipiac con il risultato finale di 3-2) e Dave migliora ulteriormente il suo ruolino di marcia che a fine stagione parlerà di 17 reti e 18 assist.

Nell’ultima annata universitaria raggiunge la cifra record di 28 reti e 23 assists in 33 incontri: queste statistiche gli permettono di essere il giocatore con la miglior media di punti a partita (1,55) ed al secondo posto nella media di reti per partita (0.85) entrando nell’All Stars Team di fine stagione e venendo insignito per ben 3 volte del titolo di giocatore della settimana (record condiviso con Pierre-Luc O'Brien e Tyler McGregor). Delle 28 reti totali, 14 sono state segnate in superiorità numerica (record degli ultimi dieci anni e al secondo posto nella storia della squadra, nonché primo dato annuale della lega), 4 sono risultate decisive per la vittoria di squadra. Inoltre ha vinto la classifica dei top scorer (maggior numero di reti totali) ed è risultato primo per quanto riguarda sia le reti in powerplay sia le reti in penalty killing. Malgrado questi numeri impressionanti la sua squadra viene sconfitta in semifinale dal Bentley per 3-2 dopo due overtime.

Durante il corso della scorsa stagione approda nel professionismo venendo ingaggiato dai Reading Royals (East Coast Hockey League, 5 partite, 0 reti ed 1 assist) prima di richiedere di essere ceduto ai Cincinnati Cyclones: il trasferimento si concretizza l’8 Novembre. Con Cincinnati gioca 7 incontri e, l’11 novembre 2006, segna la prima rete da professionista nell’incontro che vedeva la sua squadra opposta ai Wheeling Nailers.

La sua permanenza in Ohio, dura poco meno di un mese in quanto, il 30 Novembre i Fresno Falcons decidono di dargli fiducia: per la squadra californiana Dave segna 9 reti e serve 13 assists in 61 uscite.

La sua prima stagione nel mondo professionistico è, comunque, stata segnata da un infortunio all’occhio che ne ha, in parte, compromesso le prestazioni. Attualmente il giocatore ha recuperato dall’infortunio.

Alto 1.73cm per un totale di 81kg di peso, l’arma principale del suo gioco è costituita dalla velocità e dall’efficacia negli special team.

Figlio di Ida e Vic, ama il basket (sport che ha praticato ai tempi del college) ed è diplomato in business.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS