Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

09/ago/2007 09.20.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago annuncia di aver raggiunto un accordo con il difensore 21enne Nick Plastino che entra a fare parte del roster a disposizione di coach Camazzola per la stagione 2007/08.

Prima di andare al college, Plastino ha giocato per i Blind River Beaver, formazione della NOJHL.

Nel 2003 viene selezionato al settimo giro nell’annuale “import draft” della OHL dai Barrie Colts con i quali giocherà parte della stagione 2003/04 (15 partite con una assistenza e due minuti in panca puniti): il residuo lo trascorre nella Ontario Provincial Hockey League dove difende i colori dei Collingwood Blues per i quali segna 8 reti e 18 assistenze in 43 uscite con anche 78 minuti di penalità all’attivo.

Nella stagione 2004/05 entra in “pianta stabile” nella formazione di Barrie dove si distingue subito per le sue abilità di difensore: il bottino stagionale parla di 40 incontri con 1 rete, 7 assist e 10 minuti di penalità. Sul bilancio finale pesa un brutto infortunio che ne ha ‘dimezzato’ le presenze in campo.

Il salto di qualità arriva nella stagione successiva in cui disputa ogni singola partita della sua squadra: nei 68 incontri segna 6 reti, serve 17 assists ed incassa 85 minuti di penalità. Secondo la consueta votazione a cui partecipano tutti gli allenatori della OHL, Plastino è risultato essere il miglior terzino difensivo della lega. I Barrie Colts sono stati eliminati per 4-1 nelle finali di conference dopo aver superato senza troppi problemi Brampton e St.Michael.

Nel corso della passata stagione, l’ultima di OHL, migliora ulteriormente il suo ruolino di marcia insaccando 8 reti e servendo ben 39 assists collezionando, un ottimo +33 nel plus/minus. A marzo 2007 è balzato agli onori della cronaca avendo fatto registrare punti in 10 delle 12 partite giocate dalla sua squadra. Nel corso dell’anno viene eletto nuovamente miglior terzino difensivo dagli allenatori della OHL (28 voti contro i 18 ottenuti da Adam McQuaid, secondo giocatore classificato) e svetta anche nella classifica dei giocatori più sottovalutati della lega. La sua squadra ha vinto la propria divisione ma è stata eliminata nelle semifinali di conference dai Sudbury Wolves.

Mike Kelly, vecchia conoscenza del nostro campionato, lo ha descritto come uno dei giocatori tatticamente più intelligenti dell’intero circuito OHL.

Ha un gioco tecnico, semplice e preciso. E’ stato apprezzato da tutti i suoi precedenti allenatori per la sua intelligenza dentro e fuori dal ghiaccio.

Nato anch’esso a Sault Ste.Marie (stesso paese di Parco e Borrelli) il 20 Febbraio 1986, è alto 1.80m e pesa 90kg.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS