Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Al 5' con Donati in panca puniti l'Asiago si rende pericoloso con DeFrenza prima e con Loya e Borrelli in seguito; preludio alla prima rete che arriva al 5.37 con Frank DeFrenza abile ad indirizzare a rete un disco appena ribattuto da Demetz.

15/set/2007 23.10.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago vince anche contro il Valpellice mantenendo l’imbattibilità nel corso della pre-season.

La partita inizia e dopo soli venti secondi il capo arbitro Stella commina la prima penalità della serata a Plastino: la Valpe non va al tiro rischiando, però, di subire la rete da Borrelli.

Al 5’ con Donati in panca puniti l’Asiago si rende pericoloso con DeFrenza prima e con Loya e Borrelli in seguito; preludio alla prima rete che arriva al 5.37 con Frank DeFrenza abile ad indirizzare a rete un disco appena ribattuto da Demetz.

Al 7.21 ancora con gli ospiti in inferiorità (fuori l’estone Petrov), l’Asiago raddoppia nuovamente con Frank DeFrenza autore di una rete fotocopia rispetto alla precedente e nuovamente c’è un grande contributo del centro Stanley.

Passano solo 4 minuti e, una girandola di penalità inflitte alle due squadre consente all’Asiago di usufruire nuovamente di una superiorità, capitalizzata da un’ottima conclusione di John Parco che da posizione defilata non perdona una disattenzione di Demetz.

L’Asiago riesce, al 14’, a portare le proprie marcature a quattro grazie ad una rete da posizione ravvicinata di Borelli.

Nel proseguimento del tempo niente da segnalare, eccezion fatta per un contropiede fallito da MacIsaac.

Un poco emozionante secondo tempo inizia con un palo colto da Rodeghiero; al 22’ il gioco si apre, complici due penalità inflitte ad entrambe le squadre. Nel periodo giocato in 4 contro 4, cosi come il resto del tempo di gioco non ci sono da rilevare azioni degne di nota; con il risultato ormai acquisito Camazzola da tanto ghiaccio ai giovani e prova qualche nuova soluzione di linee.

Il tempo conclusivo si apre con una rete di Sasha Meneghetti subito “pareggiata” da Dave MacIsaac che, da posizione ravvicinata, insacca senza problemi alla destra di Demetz.

Le due squadre si affrontano in totale equilibrio e l’unico sussulto del periodo è costituito dalla rete di Alex Silva che “piazza” il disco tra il palo ed il gambale di Bellissimo e fissa il risultato sul definitivo 5 a 2 finale.

La prossima partita della Emisfero Ipermercati Asiago è prevista per Venerdì 21 Settembre alle 20.00 nel “rematch” contro la “Valpe”.

I giocatori hanno giocato per la prima volta con la nuova maglia della società che ha abbandonato la predominanza stellata (mantenendo comunque il segno distintivo nelle maniche) scegliendo una casacca bianca. La Società desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione.

Asiago-Valpellice 5-2 (4-0, 0-0, 1-2)

Marcatori: 5.37 DeFrenza (Roffo, Stanley) sup., 7.20 DeFrenza (Rodeghiero, Stanley) sup., 11.26 Parco sup., 14.17 Borrelli (Plastino, Benetti) sup., 43.17 Meneghetti (Harikkala, Petrov), 44.25 MacIsaac (Busa, Tessari M.), 53.09 Silva (Petrov)

Formazione Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Robinson, Basso, MacIsaac, Loya, Testa, Rossi, Parco "C", Tessari N., Tessari M., Borrelli, Roffo, DeFrenza, Busa, Mosele, Strazzabosco, Benetti, Rodeghiero, Stanley.

All. Camazzola

Formazione Valpellice: Demetz, Plate, Tremolaterra, Siren, Lizotte, Ricca, Senoner F., Harikkala, Coco, Petrov, Silva, Grossi, Senoner K., Stricker, Donati, Vignolo, Menegherri, Rivoira, Canale, Tomasello, Giugliano.

All. DaRin

Arbitri: Stella S. (Stella M., Stella F.)

In allegato foto di Chris Stanley e Daniel Bellissimo con la nuova maglia stellata

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS