-Serie A2- Il Montebello annulla le aspettative del Berti

Denis Boscaro, Luca Chiarello, Mauro Zini - Non entrati:

24/nov/2003 02.20.11 Stefano Zamperin Contatta l'autore

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 2003/2004

GIRONE di ANDATA - 6° GIORNATA - Sabato 22.11.2003
PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza) - ore 18.00
BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING - HC MONTEBELLO = 4-7 (1° tempo: 2-4; 2° tempo: 2-3)
Berti Auto Bassano Hockey & Skating:
Nicola Comin, Davide Vanzo, James Taylor, Giovanni Zen, Manolo Stella - Entrati: Diego Dalla Giustina, Gaetano Marozin, Marco Tonellotto - Non entrati: Luca Seraiotto e Andrea Dal Zotto
HC Montebello:
Gianni Randon, Chistian Randon, Manuel Pasquale, Eric Marangon, Enzo Frizzo - Entrati: Denis Boscaro, Luca Chiarello, Mauro Zini - Non entrati: Pellizzaro
Marcatori: 1° Tempo: 0'57" Manuel Pasquale (M), 1'21" Enzo Frizzo (M), 8'10" Manuel Pasquale (M), 15'46" Giovanni Zen (B), 23'09" Christian Randon (autogol) (B), 23'58" Manuel Pasquale (M)  - 2° Tempo: 10'17" Luca Chiarello (M), 17'59" Luca Chiarello (M), 22'39" Giovanni Zen (B), 23'30" Mauro Zini (M), 24'41" James Taylor (B)
Cartellini Gialli: 14' Enzo Frizzo (M), 21' James Taylor (B), 31' Erik Marangon (M), 38' Marco Tonellotto (B), 41' Manolo Stella (B), 43' Manuel Pasquale (M)
Cartellini Blu:
29' Gaetano Marozin (3 min.) (B)
Arbitro
: Antonacci di Modena

Il Montebello stende le aspettative del Berti

Sesta giornata del campionato di A2 ma solo terza partita per il Berti Auto Bassano Hockey & Skating. Montebello al completo mentre il Berti Auto ritrova nella squadra due pilastri difensivi, Manolo Stella e Gaetano Marozin. Nel quintetto iniziale novita' Comin e Stella, dopo 3 settimane. Squadra nuova pero' comincia malissimo con due reti subite nel giro di 81 secondi. Prima Pasquale dopo 57 secondi , aiutato da un tacco dell'arbitro Antonacci, brucia Comin in contropiede, e poi il furbo Enzo Frizzo sfrutta una voragine nella difesa giallorossa per insaccare al secondo affondo. Il Berti Auto si riprende ma la manovra offensiva è troppo fievole per fermare il gioco spumeggianti di Pasquale e Frizzo. Proprio il 20enne trissinese all'ottavo trafigge per la terza volta Comin con un tap-in a pochi metri dalla porta. Il break è una rasoiata alle gambe dei giallorossi: mister De Gerone inserisce Gaetano Marozin e qualcosa cambia realmente. Giovanni Zen al quindicesimo minuto accorcia le distanze con una bomba imprendibile da Randon. Lo Skating macina bel gioco e colpisce un palo con Marozin, sfiorando piu' volte il secondo gol. A due minuti dalla sirena dell'intervallo ancora Marozin ci riprova da lontano, trovando la fortunosa deviazione della stecca di Christian Randon che beffa il suo portiere. Neanche la gioia del 3-2 che il furetto Pasquale gela tutti con un morbido diagonale sul palo.
La ripresa e' davvero sottotono. Al quarto minuto punizione di prima sbagliata da Frizzo atterrato platealmente a centrocampo da Marozin, penalizzato con il blu diretto. Sempre con punto fermo in attacco James Taylor, entra Tonellotto e poi Dalla Giustina, ma la situazione non cambia. Anzi il Montebello domina in lungo e in largo e realizza il quinto gol con una roboante azione di prima finalizzata da Luca Chiarello al volo, imprendibile. Al quindicesimo minuto Taylor sbaglia un rigore, mentre al 18° Luca Chiarello realizza dai cinque metri. Partita ormai chiusa sul 6-2 e anche i nostri tirano i remi in barca aspettando solo la sirena finale. Il Montebello allenta il pressing e Giovanni Zen, doppietta per il 19enne, scarica la seconda bomba della serata sotto l'incrocio. A 90 secondi dal termine Zini mette il settimo dietro Comin e James Taylor con una finessè al volo, a 20 secondi dalla fine, chiude la partita su un mogio 7-4. Il Berti Auto rimane sempre in quint'ultima posizione mentre davanti bagarre con la Salernitana che acchiappa il pareggio sul Vercelli e il Correggio cade a Valdagno. Proprio a Salerno è programmata la prossima terribile partita.

Prossimo appuntamento, Sabato 29 Novembre alle ore 18.00 al PalaTumilieri di Salerno contro i locali della Salernitana.

6° GIORNATA - Sabato 22.11.2003

18.00 BERTI AUTO