-Serie A1- I Michielon trainano il SiaInfoplus alla goleada

24/nov/2003 02.20.40 Stefano Zamperin Contatta l'autore

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

GIRONE di ANDATA - 6° GIORNATA - Sabato 22.11.2003
PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza)
SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - HC SEREGNO= 8-1 (1° tempo: 6-0; 2° tempo: 2-1)
SiaInfoplus Bassano Hockey 54: Massimo Cunegatti, Dario Rigo, Alberto Orlandi, Alberto Michielon, Alessandro Michielon - Entrati: Michele Panizza, Enrico Giaretta, Marco Conte e Luis Nunes - Non entrati: Giovanni Fontana
HC Seregno:
Stefano Saccocci, Antonio Piscitelli, Giacomo Cascella, Fernando Sandez, Sergio Unac - Entrati: Davide Costanzo, Osvaldo Gonella, Luca Perego e Francesco Civati - Non entrati: Gianluca Bosisio
Marcatori:
1° Tempo: 6'07" Dario Rigo (B), 12'00" Alberto Michielon (B), 16'27" Alessandro Michielon (B), 17'52" Alessandro Michielon (B), 18'19" Alberto Michielon (B), 23'21" Alberto Orlandi (B) - 2° Tempo: 2'28" Alberto Orlandi (B), 12'42" Antonio Piscitelli (S), 18'22" Dario Rigo (B)
Cartellini Gialli: 18' Osvaldo Gonella (S) - Cartellini Blu: -
Arbitro:
  Fedon di Gorizia

I Michielon trainano il SiaInfoplus alla goleada

Prima affermazione rotonda ed abbondante del SiaInfoplus Bassano Hockey 54 alla sesta di campionato. Se ritornano i gol e lo spettacolo, ritornano anche i tifosi giallorossi, piu' che mai motivati dalle gesta dei beniamini in pista. Quintetto tipo per il SiaInfoplus, mentre il Seregno schiera subito in campo i due argentini Sandez e Unac. A condurre la gara l'arbitro di Gorizia, Fedon, che per l'occasione non indossa gli occhiali, frantumati cinque mesi fa per uno scontro involontario con Ale Michielon. Il SiaInfoplus Bassano Hockey parte subito aggressivo, togliendo ossigeno ai due argentini, gli unici pericolosi in attacco. Dario Rigo apre le danze come ogni sabato sera con un bolide sotto la traversa. Il Seregno reagisce e il Cunegatti si fa trovare pronto sulle azioni di Unac. Ma questa sera non c'è storia: i gemelloni Michielon regalano al migliaio di persone al PalaBassano grande spettacolo come da molto tempo non facevano assaporare. L'ottima intesa frutta la seconda rete giallorossa con uno scambio di prima da far accaponare la pelle perfino al piu' restio in tribuna: velocita' di esecuzione dieci, tecnica dieci, senso del gol dieci, uno spettacolo finalizzato al volo da Alberto Michielon. E' il Bassano arrembante che fa la partita: al sedicesimo volata del bomber Ale Michielon che insacca sul primo palo fulminando un appannato Saccocci. 40 secondi ed è ancora rete di Alessandro "tapinando" un perfetto assist del fratellone. Grande hockey che non si ferma e il quinto gol porta la firma di Albertone in un veloce contropiede contro una difesa ormai allo stremo. E' ovazione in tribuna anche per l'ingresso di Panizza che riesce, a differenza delle scorse partite, ad entrare subito in partita e creare grossi problemi alle ali lombarde. Al ventesimo una girata del Capitano da posizione a dir poco impossibile scheggia il palo lontano. Il Seregno? Non pervenuto; impossibilitato a creare un'azione, cerca di chiudere tutti gli spazi in difesa. Albertinho Orlandi arrotonda il pesante 6-0 tennistico nei primi 25 giri di orologio, ad un minuto dalla sirena con un tap-in al volo su passaggio millimetrico di Alessandro. E' gran hockey, e' gran spettacolo.... per chi c'era.
Il tornado giallorosso fa danni anche nel secondo tempo ed Alberto Orlandi insacca la settima rete: tiro di polso imprendibile anche per il miglior portiere. Tra l'altro la panchina lombarda sostituisce nella ripresa il Saccocci con Civati, entrambi ex portieri bassanesi. Massimo Cunegatti trova gloria al quarto minuto, fermando un interassante rigore del fantasista Unac. Coach Dantas sostituisce Orlandi per Giaretta, ma il secondo non premia la scelta del portoghese. Unico sussulto a meta' ripresa del Seregno col gol della bandiera dell'ex novarese Antonio Piscitelli, ribattendo in rete una corta respinta del Cune. Il Bassano diventa in formato sperimentale, badando piu' a trovare un'intesa con le cosidette seconde linee che cercando l'ottava marcatura. Al diciottesimo Enrico Giaretta scheggia la traversa in un veloce contropiede con Panizza e Rigo. Un minuto piu' tardi Dario Rigo realizza l'ottava rete con una bordata dai 7 metri e sugli spalti è ancora festa. Il mister portoghese sperimenta Marco Conte assieme a Giaretta: il piu' esperto breganzese sfiora dopo pochi minuti la nona rete. La sorpresona del giorno pero' capita a 90 secondi dalla sirena con l'inserimento in pista dell'indimenticato "Uragano Nunes", esente dalla Serie A1 da 5 anni. 41 anni, portoghese dai capelli rossi, appena entrato in pista riceve una standing ovation del pubblico, rendendo piu' speciale questa serata di spettacolo e hockey. SiaInfoplus Bassano si conferma in seconda posizione  a 16 punti, a -2 dal Prato, vincente contro la Rotellistica; Il Roller Novara perde col Salerno mentre il risultato piu' clamoroso è la vittoria del Viareggio contro l'accreditata Follonica. E da domani comincia davvero il nostro campionato. Gia' dal prossimo weekend due partite a settimana fino a maggio, per rendere ancora piu' appassionante questo campionato equilibrato. Sabato 29/11, SiaInfoplus Bassano impegnato a Trissino nella settima di A1 e domenica alle 15:00 appuntamento a Seedorf, in Svizzera, per l'amichevole di lusso contro la Nazionale Svizzera Senior. Per non parlare della settimana dopo: domenica 7 dicembre alle 16:00 Diretta RaiSportSatellite dell'andata di Champions League Bassano contro Prato, e martedi' 9 partita contro la Rotellistica Novara per riprendere il campionato. E allora buon hockey a tutti, sperando di rivedere il grande pubblico al PalaBassano.

Prossimi appuntamenti
 Sabato 29 Novembre 2003 alle ore 20.45 a Trissino contro i locali biancoazzurri.
Domenica 30 Novembre alle ore 15:00 contro la Nazionale Svizzera Senior a Seedorf (Svizzera)
Domenica 7 Dicembre alle ore 16:00 contro il Prato al PalaBassano.
Martedi' 9 Dicembre alle ore 20.45 contro la Rotellistica Novara sempre al PalaBassano.

Alcune foto della partita saranno disponibili nei prossimi giorni su www.bassanohockey54.it, il Sito Ufficiale del Bassano Hockey 54

6° GIORNATA - Sabato 22.11.2003 e posticipo il 25.11.2003

#4 - Marco Conte 3 0
#2 - Luis Nunes 1 0