Il SiaInfoplus nella tana dell'indomabile Trissino

A Trissino si soffre sempre, basti pensare l'anno scorso quando

28/nov/2003 02.08.09 Stefano Zamperin Contatta l'autore

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

GIRONE di ANDATA - 7° GIORNATA - Sabato 29.11.2003
Palasport di Trissino (Vicenza) - ore 20.45
GS TRISSINO - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54

Il SiaInfoplus nella tana dell'indomabile Trissino

Secondo derby vicentino sabato sera al Palasport di Trissino con inizio alle ore 20.45. Quest'anno difatti solo tre le squadre vicentine presenti nel massimo campionato e quindi due i derby che i giallorossi dovranno ancora affrontare escluso il prossimo, entrambi al PalaBassano. A Trissino si soffre sempre, basti pensare l'anno scorso quando incontrammo per 4 volte la squadra biancoazzurra. Tutti e quattro i risultati sono stati a favore del SiaInfoplus ma le partite giocate nella valle dell'Agno sono state davvero dure, un po' per la pista, scivolosa e veloce e un po' per la corazzata trissinese mai doma. Quest'estate la societa' biancoazzurra ha acquistato due buoni attaccanti, l'ex giallorosso Daniele Uva e il giovane juniores Mattia Cocco, uno dei piu' corteggiati in provincia, mentre in panchina avvicendamento di Ivano Zanfi ex coach del Thiene. Tra i "must" del team Eddy Randon e Carlos Carpinelli, i due leader della squadra: il primo capitano coriaceo ed esperto, il secondo attaccante veloce argentino anche allenatore dei piu' piccoli del vivaio trissinese; Ceretta e Bertinato sono sempre nel "giro" del quartetto iniziale. Tra i pali osserviamo la conferma di Stefano Frizzo affiancato dal giovane Crestan. Nella prima parte di campionato il Trissino ha deluso le previsioni degli addetti ai lavori. Penultima posizione, 1 vittoria e 5 sconfitte, peggior difesa e tra gli ultimi nel reparto offensivo. In attacco spiccano le cinque marcature di Cocco e Uva, mentre piu' indietro Carpinelli e Ceretta. Non e' assolutamente una squadra da sottovalutare anche perche' si sa che i derby risvegliano anche le ire piu' nascoste.
Il SiaInfoplus, a contrario del Trissino, viene da una bella e corposa vittoria contro il Seregno. Sabato scorso la truppa di Carlos Dantas ha dimostrato tutto il suo meglio a partire dai gemelli Michielon, funambolici e determinati come pochi. A sostenerli la coppia inossidabile in difesa Orlandi e Rigo che sta gia' firmando con Cunegatti tra i pali, per la miglior difesa d'italia. E' un test importantissimo in vista della piu' importante sfida che vedra' i vicecampioni d'italia sabato prossimo al PalaBassano scontrarsi contro i nemici ormai storici non per la conquista di un trofeo nazionale, ma per un conquistare un posto in Europa. Il test contro il Trissino è anche per i ragazzi in panchina per trovare quell'intesa con i big, che piano piano si sta trovando dentro e fuori campo. Alessandro Michielon con 11 reti all'attivo vuol guadagnare punti sul diretto avversario per la Stecca d'oro, ormai gia' a sei lunghezze ma non imprendibile. Arbitro dell'incontro Carmagnola di Novara. Intanto nel posticipo di martedi' sera della sesta giornata, vittoria al fotofinish del Novara Hockey sul Modena 5-4.

Prossimo appuntamento, Domenica 7 Dicembre 2003 alle ore 16.00 al PalaBassano per la gara di andata di Champions League contro il Prato Campione d'italia.

6° GIORNATA - Sabato 22.11.2003 e posticipo il 25.11.2003

#4 - Marco Conte 3 0
#2 - Luis Nunes 1 0
Autorete 0 0