Berti Auto a Salerno senza nulla da perdere

SALERNITANA HOCKEY - BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING
Arbitro: Tartarelli

Berti Auto a Salerno senza nulla da perdere

Il Berti Auto è la prossima sfidante della capoclassifica di Serie A2, la Salernitana. Un match gia' sulla carta proibitivo per i ragazzi giovani di Mirco De Gerone che per battere la prima in classifica dovranno sfoggiare una sicurezza e una determinazione simile alla partita vinta contro il Thiene. La Salernitana ha davvero una signor squadra che potrebbe ben competere in blocco in prima categoria, difatti tutti gli addetti ai lavori la danno gia' con un piede in A1. Grandi nomi nella formazione biancablu: in porta Gaetano Picca, attualmente settimo portiere in graduatoria e tra il quartetto iniziale scoviamo dei volti nuovi. Daniele Persia in primis, prelevato dalla prima squadra di Salerno e lo straniero iberico Maximilian Salinas. Attenzione anche ai confermati, Julian Topdijan ex Berti Auto ed ora capocannoniere a 12 reti secondo nella classifica di A2 e Daniele Esposito, altro goleador del campionato. Se a fatto di gol i salernitani sono tra i primi, non benissimo va la difesa, gia' messa in discussione sabato scorso contro il Vercelli. Difatti la squadra di Santucci è stata fermata in un clamoroso pareggio dai gialloverdi e solo un Persia formato A1 è riuscito a ristabilire il pareggio con una tripletta negli ultimi minuti.
Il Berti Auto volera' per Napoli sabato mattina per poi giocare alle 18 al PalaTumilieri. Settimana sfortunata per i giallorossi con solo due allenamenti nelle gambe, a causa della indisponibilita' del PalaBassano, prestato per quattro giorni al musical "La Febbre del Sabato Sera". Poi ci si è messo anche il maltempo a fermare la squadra con la seconda pista semiaperta praticamente allagata. I precedenti in casa dei campani non sono ovviamente favorevoli; senza pressione e senza aspettative i nostri proveranno a mettere in difficolta' gli avversari. Non sara' della trasferta Marco Tonellotto e al suo posto ritornera' in squadra l'ottimo difensore juniores Marco Cruneri. Esordio in A2 per Alberto Vidale mentre confermati dopo lo stop di due settimane i difensori Marozin e Stella. In attacco la coppia vincente Zen e Taylor, capace finora di 9 reti complessive, cerchera' di sfidare la difesa avversaria e Seraiotto-Dalla Giustina saranno pronti in panchina per ogni evenienza.

Prossimo appuntamento Sabato 06 Dicembre alle ore 20.45 al PalaBassano contro il Molfetta.

6° GIORNATA - Sabato 22.11.2003

18.00 Salernitana Hockey BERTI AUTO