Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa "Serie A" EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY COMUNICATO STAMPA "SERIE A" Riparte domani, Giovedì 4 Ottobre 2007, la stagione della Emisfero Ipermercati Asiago che incontrerà, al PalaOdegar di Asiago, il Fassa.

03/ott/2007 14.00.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Riparte domani, Giovedì 4 Ottobre 2007, la stagione della Emisfero Ipermercati Asiago che incontrerà, al PalaOdegar di Asiago, il Fassa. L’Asiago che, assieme al Pontebba, conta zero partite giocate dovrà recuperare gli incontri con il Renon, Pontebba e dovrà posticipare quello con il Cortina per la concomitanza con la Supercoppa Italiana.

E cosi, dopo il toccante estremo saluto a Robinson tenutosi ieri nel duomo di Asiago, è arrivato il momento di ricominciare lasciandosi tutto alle spalle facendo, però, in modo che la memoria di Darcy rimanga viva dentro noi.

A presentarsi ad Asiago sarà il Fassa, formazione che non ha iniziato l’anno nel migliore dei modi ma che ha, comunque, dimostrato di potersi conquistare un posto nei playoff.

C’è da dire che i ladini sono già dovuti ricorrere al mercato: infatti, Brad Smulders è stato “tagliato” in favore di Terry Harrison, 29enne ala di Winnipeg, con alle spalle militanze in NCAA, ECHL, UHL, Danimarca e qualche gettone di presenza in Finlandia ed AHL; completano il reparto arretrato Jarad Bourassa, 24enne canadese, che, fuoriuscito dalla WHL, ha giocato in CHL, ECHL ed UHL; il 27enne americano Matt York professionista da due anni, entrambi “spesi” nei Gwinnett Gladiators della ECHL; il 27enne canadese Chris Ovington, ex compagno di Darcy a Saskatoon, che, dopo aver finito il suo percorso giovanile, ha deciso di andare all’università, ritardando il passaggio al professionismo, avvenuto solo nel corso della passata stagione.

Nel reparto avanzato, oltre al sopraccitato Harrison sono stati tre gli arrivi alla corte del nuovo coach Stefan Mair: il 24enne centro canadese Greg Watson che può vantare un draft NHL al secondo round (nel 2001 ai Florida Panthers come 34° assoluto) e tre stagioni trascorse in AHL prima di essere “dirottato” nella East Coast; il 27enne Greg Barber che, nel volgere di 4 stagioni ha cambiato ben 7 squadre giocando, nel corso dell’ultima annata, in Norvegia a Storhamar; infine il 24enne olandese/canadese Jamie Schaafsma che ha trascorso la sua intera carriera da professionista in Olanda.

Affiancati a questi stranieri sono arrivati anche tre giocatori italiani: i portieri Thomas Tragust e Michel Favre ed il giovane difensore di Appiano David Ceresa.

Nelle prime due partite giocate (entrambe perse, 3-2 dal Cortina e 5-3 dal Val Pusteria) il capocannoniere della squadra risulta essere Greg Watson (2+1) seguito da Greg Barber (0+3).

L’unico dubbio della vigilia riguarda la presenza sul ghiaccio dell’acciaccato difensore ladino Chris Ovington.

L’ingaggio iniziale è previsto per le ore 20.30.

Probabili formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, MacIsaac, Loya, Testa, Rossi, Parco "C", Tessari N., Tessari M., Borrelli, Roffo, DeFrenza, Busa, Mosele, Strazzabosco, Benetti, Rodeghiero, Surma, Stanley. All. Camazzola

Fassa: Tragust, Favre, Bourassa, Ceresa, Dantone, Ganz, Marchetti, York, Ovington, Barber, Felicetti, Harrison, Iori, Locatin, Piffer, Planchensteiner, Schaafsma, Watson All. Mair

Così negli ultimi 20 anni:

Partite giocate                   112

Vittorie Asiago                   58

Vittorie Fassa                     45

Pareggi                              9

Goal fatti Asiago                 483

Goal fatti Fassa                  430

Vittoria più larga Asiago      Asiago-Fassa 13-2 (2001/2002)

Vittoria più larga Fassa       Fassa-Asiago 14-3 (1994/1995)