Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa "Serie A" EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY COMUNICATO STAMPA "SERIE A" Due giorni dopo aver conquistato la prima, convincente, vittoria del campionato, torna in campo la Emisfero Ipermercati Asiago che affronterà domani, Sabato 13 Ottobre 2007, il Val Pusteria all'Odegar.

12/ott/2007 15.49.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Due giorni dopo aver conquistato la prima, convincente, vittoria del campionato, torna in campo la Emisfero Ipermercati Asiago che affronterà domani, Sabato 13 Ottobre 2007, il Val Pusteria all’Odegar.

La vittoria di squadra ottenuta ieri contro la capolista Renon ha rialzato prepotentemente le quotazioni stellate, messe in dubbio dopo la comprensibile debacle con il Fassa. Se l’Asiago saprà mantenere questo ritmo partita, potrà diventare un’ostica concorrente per tutte le altre partecipanti della RBK Hockey cup.

Il Val Pusteria, squadra dell’ex Asiago Jens Hallgren, si affida ad un ossatura italiana composta da giocatori “esperti” (Mair, Bona, Oberrauch) e dai giovani locali (Hofer, Willeit, Erlacher, Marchiori, Pichler, Platter, Rizzo) ai quali sono si sono aggiunti dei mirati innesti.

In porta, partito Ottoson, è giunto Joaquin Gage, canadese 34enne con alle spalle esperienze in ECHL, DEL, AHL e qualche gettone di presenza in NHL: nei cinque incontri giocati fino a questo momento a difesa della gabbia pusterese ha respinto il 92,57% dei tiri incassando una media di 2,6 goal a partita.

In difesa sono arrivati Mike Jarmuth (25enne canadese con un passato in ECHL ed AHL) e Calle Bergstrom (31enne svedese alla prima esperienza lontano dal suo paese).

Inoltre nel reparto arretrato si è andato ad aggiungere l’Italo Steve Gallace che, forte del passaporto italiano e di due stagioni giocate a Merano, può presentarsi sul ghiaccio al pari dei compagni italiani.

In attacco sono stati ingaggiati Zdenek Sedlak (33enne ceco con esperienze in Extraliga, Finlandia, Bielorussia, Austria, Danimarca e con all’attivo un mondiale di gruppo A giocato con la sua nazionale), il promettente Italo Jeremy Adduono (29enne con alle spalle 4 anni in AHL ed altrettanti in DEL) e Brent Gauvreau (canadese di 27 anni che ben aveva figurato tre anni fa a Renon).

L’ultimo transfer card è una vecchia conoscenza del campionato italiano e della Pusteria in generale: Daniel Olson, già a Brunico due stagioni fa, è stato richiamato dalla dirigenza dei “lupi” per sostituire l’infortunato Bob Russel.

In questa prima frazione di campionato guida la classifica marcatori interna Sedlak (3+3), che precede di due lunghezze Max Oberrauch (4+0), Adduono (1+3) e Gauvreau (0+4)

In casa Asiago, invece, il capocannoniere risulta essere Damian Surma (3+2) che è già arrivato ad un alto picco di forma; segue Chris Stanley con all’attivo due reti.

Non sono annunciate assenze con le due squadre, quindi, che schiereranno, con tutta probabilità, la propria formazione “tipo”.

L’incontro, che avrà inizio alle 20.30, sarà arbitrato da Karel Metelka assistito da Daniel Gamper e Danilo Tamiazzo

Probabili formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, MacIsaac, Loya, Testa, Rossi, Parco "C", Tessari N., Tessari M., Borrelli, Roffo, DeFrenza, Busa, Mosele, Strazzabosco, Benetti, Rodeghiero, Surma, Stanley. All. Camazzola

Brunico: Gage, Ploner, Bergstrom, Gallace, Hofer, Jarmuth, Mair, Rizzo R., Willeit, Adduono, Bona, Erlacher, Gauvreau, Marchiori, Oberrauch M., Oberrauch F., Olson, Pichler, Platter, Rizzo P., Sedlak All. Hallgren

Così negli ultimi 20 anni:

Partite giocate:                       76

Vittorie Asiago:                       52

Vittorie Brunico:                      19

Pareggi:                                 5

Goal Fatti Asiago:                    420

Goal Fatti Brunico:                   254

Vittoria più larga Asiago:          Asiago-Brunico 11-0 (1998/1999)

Vittoria più larga Brunico:        Asiago-Brunico 2-7 (1996/1997)

Le altre partite: Cortina-Milano, Pontebba-Alleghe, Renon-Bolzano

Classifica: Renon 7, Fassa 6, Bolzano 6, Milano 4, Brunico 4, Alleghe 3, Asiago 2, Cortina 2, Pontebba 2.

Dove seguire la partita:

Puoi seguire la partita su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz dove viene trasmesso “tutto l’hockey minuto per minuto” oppure con aggiornamenti LIVE sul sito dell’Asiago Hockey: www.asiagohockeyas.com

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS