-Serie A1 Hockey Pista- Comunicato Stampa

01/dic/2003 21.45.21 Stefano Zamperin Contatta l'autore

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

GIRONE di ANDATA - 7° GIORNATA - Sabato 29.11.2003
Palasport comunale di Trissino (Vicenza)
GS TRISSINO - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 8-2 (1° tempo: 3-1; 2° tempo: 5-1)
GS Trissino: Stefano Frizzo, Carlos Carpinelli, Eddy Randon, Daniele Uva, Carlo Bertinato - Entrati: Mattia Cocco, Daniele Ceretta e Enrico Crestan- Non entrati: Matteo Bortoli e Alessandro Crestan
SiaInfoplus Bassano Hockey 54:
Massimo Cunegatti, Dario Rigo (2), Alberto Orlandi (1), Alberto Michielon (2), Alessandro Michielon (2) - Entrati: Michele Panizza (1), Marco Conte - Non entrati: Enrico Giaretta, Luis Nunes, Giovanni Fontana
Marcatori:
1° Tempo: 0'29" Carlos Carpinelli (T), 5'51" Alessandro Michielon (B), 8'25" Alberto Michielon (B), 15'24" Dario Rigo (B) - 2° Tempo: 4'07" Alessandro Michielon (B), 5'11" Daniele Uva (T), 7'42" Alberto Michielon (B), 13'10" Alberto Orlandi (B), 18'34" Michele Panizza (B), 23'55" Dario Rigo (B)
Cartellini Gialli: 24' Alberto Orlandi (B), 24' Alberto Michielon (B) - Cartellini Blu: -
Arbitro:
  Carmagnola di Novara

Il SiaInfoplus travolge con otto reti il Trissino

Il SiaInfoplus Bassano Hockey 54 vince la sua sesta partita e si conferma seconda forza del campionato. A Trissino per il secondo derby vicentino stagionale con la squadra al completo. L'inizio pero' lascia a desiderare con un erroraccio della difesa dopo 25 secondi che regala in ogni senso il gol a Carlos Carpinelli lasciato sbadatamente libero a metà dell'area con tre uomini puntati sull'assistman. Il SiaInfoplus si riprende prontamente subito ma rischia il doppio al K.O. al quinto minuto salvato miracolosamente dalla traversa su un'ottima girata al volo del solito argentino trapiantato a Trissino. Un minuto piu' tardi pero' i giallorossi arrivano al pareggio con un'invenzione di rovescio del bomber Alessandro Michielon che fulmina Frizzo in controtempo. Il Bassano non ci sta e aumenta la pressione sotto le direttive precise del coach Dantas. All'ottavo minuto Alberto Michielon segna il raddoppio con un fendente rasopista velenoso. La squadra di casa perde lo smalto dei primi minuti e i nostri hanno tutto il tempo di giostrare la manovra offensiva. Al quindicesimo triplica il vantaggio Dario Rigo assistito al volo da Alessandro Michielon. I padroni di casa calano vistosamente e il possesso palla è dominato dal Bassano. L'ultimo sussulto del primo tempo è ad opera del Trissino con una punizione di prima a tre secondi dalla sirena di Daniele Uva ma il "sogno" sfuma con la paratona di Massimo Cunegatti.
La ripresa riparte subito a mille rispetto alle "lezioni" precedenti e gia' al quarto giro di orologio i gemelli Michielon mettono al sicuro il risultato, con uno scambio sopraffino di prima finizzato da Alessandro. Il secondo gol dei biancoazzurri firmato da Daniele Uva è una pura formalità e due minuti piu' tardi il SiaInfoplus si porta a cinque con Albertone Michielon, scagliando un bolide che s'infila sotto l'incrocio. Dantas inserisce Panizza e poi Conte e le scelte si confermano azzeccate. A meta' secondo tempo miracolo di Frizzo sul duetto di prima tra il Capitano Panizza e Alberto Orlandi mentre quest'ultimo va a segno 60 secondi piu' tardi con un missile da fuori area davvero imprendibile. L'appannato Frizzo viene sostituto da coach Zanfi dal giovane Crestan che lo ripaga subito parando una punizione di prima di Alessandro Michielon. Al diciottesimo minuto Michele Panizza insacca al volo su assist dalla destra ma la firma del gol viene data alla deviazione di Eddy Randon: peccato. Il match scivola via veloce evidenziando davvero qualcosa di nuovo nella squadra con Panizza e Conte che sono riusciti a produrre un gran bel gioco stile quartetto della Nazionale. C'è anche il tempo dell'ottavo gol in casa giallorossa con il "bombardiere" Dario Rigo servito all'indietro da Conte. Si chiude cosi' la partita su un perfetto 8 a 2 che conferma il SIaInfoplus seconda forza del campionato e davvero in ottima forma fisica e mentale per la supersfida di Champions League contro il Prato. Al termine dell'incontro il SiaInfoplus Bassano Hockey 54 è partito per la Svizzera, destinazione Seedorf per l'amichevole contro la Nazionale Svizzera Senior.

Prossimi appuntamenti:
Domenica 7 Dicembre alle ore 16:00 contro il Prato al PalaBassano, valido come Preliminare di Andata di Champions League
Martedi' 9 Dicembre alle ore 20.45 contro la Rotellistica Novara sempre al PalaBassano, valido come ottava giornata del Campionato di Serie A1
Sabato 13 Dicembre alle ore 20.45 al PalaMaliseti di Prato,  valido come Preliminare di Ritorno di Champions League
Martedi' 16 Dicembre alle ore 20.45 al Palasport di Viareggio contro i locali viareggini, valido come nona giornata del Campionato di Serie A1

Alcune foto della partita saranno disponibili nei prossimi giorni su www.bassanohockey54.it, il Sito Ufficiale del Bassano Hockey 54

RISULTATI 7° GIORNATA - Sabato 29.11.2003 e posticipo il 02.12.2003

#6 - Enrico Giaretta 3 0
#2 - Luis Nunes 1 0
Autorete 0 0

Per altre statistiche piu' dettagliate vi invitiamo a navigare nel nostro sito internet www.bassanohockey54.it

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 01/12/2003