Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

15/ott/2007 11.39.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Torna sul ghiaccio la Emisfero Ipermercati Asiago che sfiderà domani, Martedì 16 Ottobre, il Fassa negli ottavi di finale della Coppa Italia.

Le due squadre si ritrovano sullo stesso ghiaccio solo 12 giorni dopo dal primo incontro che le ha viste opposte: il quattro Ottobre, nella terza di campionato, il Fassa ha battuto l’Asiago per 8 a 2.

Probabilmente quel risultato tanto netto è risultato “sporcato” dalla tragedia legata alla scomparsa di Darcy Robinson che si era consumata solo 7 giorni prima; durante l’incontro di domani si potrà fare più luce sulle differenze presenti tra le due squadre.

I ladini, sul fronte del campionato, si trovano in seconda posizione appaiati al Bolzano e Brunico ma con 3 punti di svantaggio rispetto alla capolista Renon ed una partita da recuperare.

La classifica marcatori dei trentini è guidata da Greg Barber che, con i suoi 10 punti (2+8), è l’unico giocatore ed essere in “doppia cifra”; seguono Greg Watson (6+3), Terry Harrison (4+2) e Luca Felicetti (2+3).

Il portiere, Thomas Tragust, nelle 7 partite in cui è stato impegnato ha subito 21 reti su 189 tiri per una media dell’88,89% di parate

Le squadre avranno la possibilità di schierare tutti i propri stranieri (solo le squadre della massima serie che incontrano le formazioni di A2 dovranno schierare solo quattro stranieri): tuttavia, se l’Asiago dovrebbe scendere sul ghiaccio al completo, per il Fassa sono da verificare le condizioni dei difensori Matt York e Chris Ovington.

L’ingaggio iniziale sarà effettuato al PalaOdegar di Asiago alle 20.30.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS