Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa "Serie A" EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY COMUNICATO STAMPA "SERIE A" All'indomani della vincente sfida con il Fassa è gia tempo di guardare avanti per la Emisfero Ipermercati Asiago che affronterà, Giovedì 18 Ottobre, i cugini alleghesi nella prima trasferta stagionale.

17/ott/2007 15.30.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

All’indomani della vincente sfida con il Fassa è gia tempo di guardare avanti per la Emisfero Ipermercati Asiago che affronterà, Giovedì 18 Ottobre, i cugini alleghesi nella prima trasferta stagionale.

Entrambe le squadre vengono da due buone vittorie in Coppa Italia: l’Asiago (privo di capitan Parco, MacIsaac e Mosele) ha avuto la meglio sul Fassa mostrando un miglior gioco e “castigando” ogni disattenzione difensiva e del portiere Favre; l’Alleghe invece ha battuto senza troppi problemi (risultato finale di 8 a 1 in favore degli agordini) la formazione dell’Appiano, squadra militante in serie A2.

Per quanto riguarda il campionato, invece, le due formazioni si trovano a chiudere la classifica: l’Alleghe ha 3 punti, frutto di tre pareggi (Milano, Alleghe e Renon), ed è ancora alla ricerca della prima affermazione stagionale mentre gli stellati hanno al proprio attivo due punti (battuto il Renon all’Odegar) ma due partite giocate in meno: la partita con il Pontebba verrà recuperata il prossimo Martedì mentre quella con il Cortina deve ancora essere fissata.

Sono solo cinque i “volti nuovi” in riva al lago.

A difesa della gabbia è stato scelto il 33enne Tom Askey (un passato in AHL con qualche gettone di presenza nell’NHL) che è chiamato a non far rimpiangere la partenza di Phil Groeneveld: al momento le prestazioni del 33enne americano sono stabili attorno al 90,7% di parate.

In difesa, la partenza del forte norvegese Erik Ryman è stata sopperita con l’ingaggio di una vecchia conoscenza del nostro campionato: il nuovo coach Ron Ivany ha scelto (cosi come successo quando ha allenato Fassa e Renon) il canadese con passaporto greco George Halkidis.

Infine, in attacco, partiti Chaulk e Sundblad, sono arrivati in riva al lago l’inglese David Clarke ed il canadese Ryan Lang ai quali si è aggiunto l’ex “vipera” Mario Brian Chitarroni che ritorna nel roster delle civette dopo 15 anni.

Gli agordini hanno, il poco edificate, primato dell’attacco meno prolifico del campionato (7 reti segnate in 5 incontri contro le 8 reti segnate dall’Asiago in 3 partite e dal Cortina in 4): ben quattro marcature sono arrivate da difensori (tre di Bilotto ed una di Jacobsen). Ancora “al palo” Harder e Lang che al loro attivo hanno solamente 3 assist ciascuno.

Ad Asiago, invece, guida la classifica marcatori interna Damian Surma, autore di 3 reti e 3 assist, seguito da Stanley che ha insaccato ben 4 reti.

In dubbio le presenze di Parco e MacIsaac per l’Asiago mentre per l’Alleghe, oltre al sicuro assente Alberto Fontanive, saranno da verificare le condizioni degli acciaccati Clarke e di Nicola Fontanive. Probabile assente anche Fabrizio Fontanive.

L’incontro inizierà alle 20.30 e sarà diretto dall’inedita terna arbitrale composta da Luca Cassol, Aldo Alfi e Gregory Loreggia.

Probabili formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, MacIsaac, Loya, Testa, Rossi, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Roffo, DeFrenza, Busa, Mosele, Strazzabosco, Benetti, Rodeghiero, Surma, Stanley. All. Camazzola

Alleghe: Askey, Moretti, Bilotto, De Biasio, De Val, Ganz, Halkidis, Jacobsen, Lorenzi, Cancellieri, De Toni L., De Toni M., Fontanive D., Fontanive F., Fontanive N., Harder, Lang, Soia, Veggiato All. Ivany

Arbitri: Luca Cassol (Aldo Alfi e Gregory Loreggia)

Così negli ultimi 20 anni:

Partite giocate                 88

Vittorie Asiago                 42

Vittorie Alleghe                36

Pareggi                           10

Goal fatti Asiago               337

Goal fatti Alleghe              307

Vittoria più larga Asiago    Asiago-Alleghe 12-2 (97-98)