e/c: Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

ERRATA-CORRIGE

ANNULLA E SOSTITUISCE IL PRECEDENTE

E’ già tempo di tornare sul ghiaccio per la Emisfero Ipermercati Asiago che affronterà domani, Sabato 27 Ottobre, il Renon in trasferta.

Quello di Collalbo sarà un ottimo banco di prova per la formazione stellata che dovrà confermare quanto di buono ha mostrato negli scontri con Pontebba e soprattutto Bolzano: nell’incontro di Giovedì con gli altoatesini, l’Asiago ha mostrato più costanza ed efficacia nei pressi della porta avversaria ed ha battuto un Bolzano, formazione tra le principali contendenti al titolo, apparso notevolmente indietro nella condizione e capace di colpire sono in powerplay. La vittoria contro il Bolzano ed il coincidente pareggio del Cortina portano l’Asiago ad abbandonare l’ultimo, solitario, posto nella classifica; ora Asiago e i cugini cortinesi sono appaiati a 5 lunghezze.

Per quanto riguarda il Renon, i ragazzi di Adey stanno tenendo un ruolino di marcia impressionante: in 8 incontri totali, sono arrivate 6 vittorie accompagnate ad un pareggio e ad una sola sconfitta incassata proprio contro l’Asiago per 4 a 2 nel corso della prima giornata di campionato.

Il capocannoniere degli “altopianesi” di Renon è il possente americano Josh Olson che, al momento, ha al suo attivo 8 punti, frutto di 6 reti e 2 assist; seguono Mark Smith (3+3) ed Enrico Dorigatti (2+4). Il portiere Frederic Cloutier ha al suo attivo l’incredibile media parate del 96,20% avendo subito solo 14 reti sui 368 tiri totali scagliati contro la sua porta.

In casa Asiago, invece, continua a guidare la graduatoria interna Chris Stanley che al suo attivo ha 8 reti ed 1 assist per un totale di 9 punti; seguono Damian Surma (4+4), Francesco DeFrenza (2+6) e Nick Plastino (2+4).

Per il Renon non dovrebbe scendere in campo l’infortunato Tony Tuzzolino mentre sono da verificare le condizioni di Kaspars Astashenko, protagonista di un brutto contrasto con Michael Sparber; per l’Asiago fuori Riccardo Mosele e John Parco che è alle prese con le scrupolose visite per il rinnovo dell’idoneità sportiva: il suo rientro è previsto per la prossima settimana. L’unico “ex” della contesa è Tony Tuzzolino.

L’ingaggio iniziale è previsto per le ore 20; dirigerà l’incontro Fabio Lottaroli assistito da Daniel Gamper ed Emiliano Cappello.

Probabili formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, MacIsaac, Loya, Testa, Rossi, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Busa, Mosele, Strazzabosco, Benetti, Rodeghiero, Surma, Stanley. All. Camazzola

Renon: Cloutier, Niederstätter, Vodrazka, Ploner, Hafner, Egger, Ploner, Astashenko, Gruber, Rasom, Dorigatti, Fauster, Unterfrauner, Rottensteiner, Bustreo, Senn, Mather, Olson, Daccordo, Scelfo, Smith, Tudin All. Adey

Così negli ultimi 20 anni:

Partite Giocate                              45

Vittorie Asiago                              35

Vittorie Renon                               9

Pareggi                                           1

Goal fatti Asiago                           228

Goal fatti Renon                            114

Vittoria più larga Asiago              Asiago-Renon 14-3 (1996/1997)

Vittoria più larga Renon               Renon-Asiago 8-0 (2006/2007)

Altre partite:

Bolzano-Brunico, Fassa-Cortina, Alleghe-Milano

Classifica:

Renon 13, Fassa 8, Milano 8, Bolzano 8, Brunico 8, Pontebba 8, Alleghe 7, Asiago 5*, Cortina 5*

* Partite in meno

Dove seguire la partita:

Puoi seguire la partita su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz dove viene trasmesso “tutto l’hockey minuto per minuto”.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS