Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

31/ott/2007 10.10.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Ottenuta la terza vittoria consecutiva, la Emisfero Ipermercati Asiago guarda avanti e si prepara per la trasferta di Giovedì a Canazei dove affronterà il Fassa.

Asiago che, grazie alla vittoriosa sfida con il Pontebba, ha potuto fare un notevole balzo in avanti e, classifica alla mano, si ritrova ora in quarta posizione in coabitazione con il Bolzano. I ladini, invece, vengono da tre sconfitte consecutive rimediate, seppur “di misura”, dal Brunico, Cortina e Renon.

Il Fassa ha disputato un alternante inizio di stagione: ad esaltanti vittorie contro Alleghe (4-1) e Bolzano (5-1) sono seguite sconfitte con Pontebba, Cortina, Renon, e Brunico: delle sei “rese” incassate dai giocatori di coach Mair c’è, però, da dire che ben cinque sono arrivate con un solo goal di scarto ed una con due reti di differenza; ruolo decisivo lo hanno giocato le assenze (principalmente York ed Ovinghton) che hanno “martoriato” la difesa ladina in questo avvio di stagione.

Attualmente il Fassa staziona in sesta posizione con 8 punti preceduti, ad una lunghezza di distacco, proprio dagli stellati; malgrado questi dati, non troppo confortanti, l’attacco del Fassa, grazie alle sue 38 reti, risulta essere il migliore dell’intero campionato.

Principali “fautori” di questo momentaneo primato sono Greg Watson (7+7), l’olandese Jamie Schaafsma (9+4) e Greg Barber (3+9).

In casa Asiago consolida la leadership in vetta alla graduatoria interna l’italo Damian Surma che, con i suoi 13 punti (6+7), si propone anche al quinto posto della classifica marcatori dell’intero campionato, malgrado la partita che l’Asiago deve recuperare; seguono i compagni di linea Chris Stanley (9+2) e Francesco DeFrenza (4+7). Continuano a salire le quotazioni di Daniel Bellissimo che attualmente ha al suo attivo il 90% di parate, percentuale che sarebbe potuta essere ancora migliore se la formazione stellata non fosse incappata nella “goleada” proprio contro il Fassa a pochi giorni dalla scomparsa di Robinson.

L’unico assente sicuro dell’incontro risulta essere Riccardo Mosele mentre restano incerte le presenze sul ghiaccio di capitan John Parco per l’Asiago e di Matt York per il Fassa.

L’incontro avrà inizio alle ore 20.30 e sarà diretto da Claudio Pianezze, assistito nei suoi compiti dai linesmen Fabrizio DeToni e Giulio Soia .

Probabili formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, MacIsaac, Loya, Testa, Rossi, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Roffo, DeFrenza, Busa, Strazzabosco, Benetti, Rodeghiero, Surma, Stanley. All. Camazzola

Fassa:Tragust, Favre, Bourassa, Ceresa, Dantone, Ganz, Marchetti, Manfroi, Ovinghton, Barber, Felicetti, Harrison, Iori, Locatin, Mascarin, Piffer, Planchensteiner, Schaafsma, Sparber, Watson. All. Mair

Arbitri: Claudio Pianezze (Fabrizio DeToni, Giulio Soia)

Così negli ultimi 20 anni:

Partite giocate                              114

Vittorie Asiago                              59

Vittorie Fassa                                46

Pareggi                                           9

Goal fatti Asiago                           491

Goal fatti Fassa                             441

Vittoria più larga Asiago              Asiago-Fassa 13-2 (2001/2002)

Vittoria più larga Fassa               Fassa-Asiago 14-3 (1994/1995)

Altre partite:

Bolzano-Alleghe; Renon-Milano; Pontebba-Brunico

Classifica:

Renon 15, Milano 12, Brunico 11, Asiago 9*, Bolzano 9, Fassa 8, Pontebba 8, Cortina 7*, Alleghe 7.

* una partita in meno

Dove seguire la partita:

Puoi seguire la partita su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz dove viene trasmesso “tutto l’hockey minuto per minuto”.

Recupero Cortina-Asiago:

E’ stata comunicata la data del recupero della partita Cortina-Asiago valevole per la 4a giornata del campionato.

L’incontro sarà disputato Martedì 13 Novembre 2007 alle 20.30 a Cortina.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS