Comunicati.net

Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

02/11/2007 02:50 Asiagohockeyas

 
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

 

La Emisfero Ipermercati Asiago pareggia per 3 a 3 in casa del Fassa e porta a quota cinque la serie di risultati utili consecutivi.

Asiago che ha affiancato, nel corso del match, momenti di concretezza ed efficacia a momenti di totale confusione dettata soprattutto dalla stanchezza per l’aver sostenuto, principalmente a causa dei recuperi, ben 9 incontri nel breve volgere di 21 giorni.

Con questo pareggio l’Asiago scende in quinta posizione con una lunghezza di ritardo sul Bolzano e due sul Brunico e Milano conservando, però, un vantaggio di un punto sul Fassa e Pontebba e di tre sul Cortina ed Alleghe; gli stellati dovranno, inoltre, recuperare, il 13 novembre, la partita con il Cortina

Per l’Asiago è stata quasi una “casalinga” visti i circa 15 tifosi stellati che, con i loro cori, hanno “rotto” il totale silenzio del pubblico di Canazei.

Stellati che si presentano sul ghiaccio privi di John Parco e Riccardo Mosele mentre il Fassa deve rinunciare all’infortunato Greg Barber.

Il Fassa parte nettamente più forte degli stellati che sono, per lunghi tratti, costretti nel proprio terzo difensivo e costretti anche a numerose liberazioni vietate. Le occasioni più nitide sono nei bastoni di Schaafsma (1’), Sparber (2’) e Watson (6’).

Asiago che attende e tenta di coprire in contropiede come al 7’ quando, con un cambio linea “bloccato” a metà, Busa non riesce a deviare in rete un buon passaggio di Stanley; pochi secondi dopo Planchensteiner è costretto all’infrazione per bloccare un contropiede di Surma: il capo arbitro Pianezze commina la penalità durante la quale arrivano solo le timide conclusioni di MacIsaac e DeFrenza.

Al 9’ un a serie di penalità ravvicinate regalano all’Asiago uno “scorcio” di superiorità durante la quale gli stellati passano a condurre grazie alla seconda rete stagionale di Federico Benetti che, a porta sguarnita, insacca alle spalle di Tragust.

L’Asiago, rinvigorito dal vantaggio, rischia di raddoppiare con Stanley il quale, però, non coglie il passaggio diagonale di Surma; il Fassa, invece, non demorde e va alla ricerca del pareggio sfiorandolo al 14’ con Watson la cui conclusione ravvicinata è respinta da un attento Bellissimo.

Gli stellati ancora vicinissimi alla rete: Benetti esegue un passaggio smarcante sulla destra che Borrelli non riesce a deviare.

Al 18’ penalità per Matteo Tessari: il Fassa fallisce con Harrison mentre l’Asiago è autore di un contropiede con DeFrenza che trova, però, Tragust sulla sua strada.

 

Il secondo periodo di gioco, nettamente più vivace del precedente, si apre con un occasione per parte: prima Benetti non riesce a capitalizzare un brutto errore della difesa ladina mentre subito dopo Iori trova Bellissimo sulla sua strada.

Al 27’ penalità ai danni di Plastino: arrivano le conclusioni di York, Schaafsma e Bourassa prima che Chris Ovinghton riesca ad insaccare, dalla blu, la sua prima rete stagionale.

Passa poco più di un minuto e l’Asiago cade nuovamente in penalità con MacIsaac: Bellissimo salva l’unica, importante, occasione ladina parando ben tre tiri della prima linea.

Al 37’ penalità alla panca del Fassa per troppi uomini sul ghiaccio: Damian Surma tira, Tragust non trattiene e lo stesso numero 15 stellato, dopo aver aggirato la porta, insacca la rete del 2-1. Ancora brividi in chiusura di tempo con la chiamata ai danni di MacIsaac che causerà, nel suo residuo del terzo tempo la seconda rete della serata di Chris Ovinghton.

 

Il Fassa cresce tantissimo nel tempo conclusivo e rischia di portarsi in vantaggio con Felicetti e con Schaafsma il cui tiro non è trattenuto da Bellissimo ma è comunque “preda” della retroguardia stellata.

Inizia una fase di netta confusione per l’Asiago che sbaglia troppo e non riesce nemmeno a tirare durante due minuti di superiorità concessi da Pianezze agli stellati.

Per contro il Fassa sfiora per più volte la rete del vantaggio con Schaafsma, Harrison e York.

Al 54’ l’Asiago gioca di contropiede con la coppia Surma-Stanley: il tiro di Stanley viene respinto corto da Tragust, Damian Surma coglie il disco vagante e lo indirizza in rete firmando il suo ottavo centro stagionale, quota agguantata dall’italo-americano lo scorso anno al termine delle 32 partite di regular season; neanche il tempo di esultare e, sull’altro fronte, il Fassa riporta lo score in parità grazie alla rete di Luca Planchesteiner. I ladini avrebbero addirittura la possibilità di passare a condurre ma la conclusione di Watson viene pinzata da Bellissimo

Nel finale di tempo l’Asiago sembra più convincente, sfiorando la rete per più di un occasione: prima Benetti si vede negare la gioia del goal da Tragust mentre, subito dopo, l’inedita linea composta da Matteo Tessari, Surma e Stanley conclude per ben cinque volte verso la porta ladina che, però rimane inviolata.

La Emisfero Ipermercati Asiago tornerà in campo Sabato 3 Novembre quando, all’Odegar, arriveranno i campioni d’Italia del Cortina.

 

Fassa-Asiago 3-3 (0-1; 1-1; 2-1)

Marcatori: 12.08 Benetti (Testa, Loya) SUP, 28.46 Ovinghton (Locatin, Felicetti) SUP., 37.12 Surma SUP, 40.47 Ovinghton (Harrison, Bourassa) SUP, 54.41 Surma (Stanley), 55.47 Planchensteiner (Felicetti)

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, MacIsaac, Loya, Testa, Rossi, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Roffo, DeFrenza, Busa, Strazzabosco, Benetti, Rodeghiero, Surma, Stanley. All. Camazzola

 

Fassa: Tragust, Rizzi, Bourassa, Ceresa, Dantone, Ganz, Marchetti, Manfroi, Ovinghton, York, Felicetti, Harrison, Iori, Locatin, Mascarin, Piffer, Planchensteiner, Schaafsma, Sparber, Watson. All. Mair

 

Arbitri: Claudio Pianezze (Fabrizio DeToni, Giulio Soia)

 

Altre partite:

Bolzano-Alleghe 5-2; Renon-Milano 6-3; Pontebba-Brunico 2-2

 

Classifica:

Renon 17, Milano 12, Brunico 12, Bolzano 11, Asiago 10*, Fassa 9, Pontebba 9, Cortina 7*, Alleghe 7

* una partita in meno

 

 

 

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS

 

 

 

Asiago Hockey As

Via della stazione, 1

36012 Asiago (Vi)

Tel. 0424/64580 - Fax. 0424/463480

www.asiagohockeyas.com

 

Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl