-Serie A1- Comunicato Stampa

PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza) - ore 20.45
SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - ROTELLISTICA NOVARA

Al PalaBassano il Novara di Monteforte e Poli

Ci si rituffa in campionato per dimenticare subito la sconfitta amara nell'andata di Champions League. La scorsa stagione dopo la pesante sconfitta contro il Barcelona (8-0), il SIaInfoplus rischiò una caduta rovinosa in quel di Modena (3-2). Quest'anno gli avvenimenti sono stati per in qualche verso diversi anche se ci saranno solo 48 ore per recuperare energie e motivazioni. L'avversaria non è da sottovalutare, la Rotellistica Novara, molto più fresca atleticamente, senza nelle gambe 50 minuti pesanti, soprattutto sui quattro titolari. La vincitrice del Campionato di Serie A2 della passata stagione si presenta con una rosa competitiva ed è terz'ultima in classifica. Capocanonniere della squadra Enea Monteforte con 9 reti all'attivo, ex giallorosso alcuni anni fa. Rispetto la scorsa stagione la dirigenza novarese ha ingaggiato un argentino ex Trissino, Juan Manuel Garces e l'ex giallorosso e modenese Stefano Poli, entrambi ora a quota 4 reti. Il primo sta un po' deludendo rispetto alla buona scorsa stagione in veneto. L'ultimo acquisto è di due settimane fa, Enrico Bernardini, 41 anni ex Prato campione d'italia. Proprio nel suo esordio nel derby contro l'Hockey Novara, la seconda squadra della citta' piemontese è riuscita a strappare un buon pareggio (4-4). Insomma da non sottovalutare. Il SiaInfoplus forse avrà un attimo di tempo per un piccolo allenamento riassuntivo dopo la partita di Champions League per chiarire le idee sugli errori, tra l'altro pochi, commessi contro i Campioni d'Italia. E' sicuro che "l'indomabile" Carlos Dantas utilizzerà anche Marco Conte e Michele Panizza, per dar fiato ai titolari. Dario Rigo è in gran forma e va al gol da parecchie settimane costantemente e anche contro il Prato ha dimostrato la sua freschezza sottorete. Alessandro Michielon è sempre il capocannoniere con 13 reti, a 6 lunghezze da Mirko Bertolucci. Intanto negli incontri di sabato vittoria del Gorizia sul Modena per 2 reti a 1 con entrambi i gol friulani realizzati da due ex giallorossi, Pietro Pranovi e Andrea Marangoni, mentre il Roller Novara ha piegato il Seregno per 5-2.

Prossimi appuntamenti:
Sabato 13 Dicembre alle ore 19.00 al PalaMaliseti di Prato,  valido come Preliminare di Ritorno di Champions League, in diretta Rai Sport Satellite
Martedi' 16 Dicembre alle ore 20.45 al Palasport di Viareggio contro i locali viareggini, valido come nona giornata del Campionato di Serie A1
Venerdi' 19 Dicembre dalle ore 17:00 al PalaBassano, Final Eight di Coppa Italia 2003 con i Quarti di Finale.
Programma: 17:00 - Salerno - Forte dei Marmi; 18:30 - Follonica - Roller Novara; 20:00 - Prato - Gorizia; 21:30 - SiaInfoplus Bassano - Rotellistica Novara
Sabato 20 Dicembre dalle ore 15:30 al PalaBassano, le semifinali, alle ore 15:30 e alle 17:30

RISULTATI 8° GIORNATA - Sabato 06.12.2003 e posticipi il 09.12.2003

#6 - Enrico Giaretta 3 0