-Champions League- Comunicato Stampa

08/dic/2003 19.59.01 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 


CHAMPIONS LEAGUE 2003/2004  -  COPPA DEI CAMPIONI 2003/2004

TURNO PRELIMINARE - GARA
di ANDATA - Domenica 07.12.2003
PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza) - ore 16.00
SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - PRATO PRIMAVERA = 1-2 (1° tempo: 1-0; 2° tempo: 0-2)
SiaInfoplus Bassano Hockey 54:
Massimo Cunegatti, Dario Rigo (1), Alberto Orlandi, Alberto Michielon, Alessandro Michielon - Subentrati: Michele Panizza, Marco Conte - Non entrati: Enrico Giaretta, Luis Nunes, Giovanni Fontana
Prato Primavera:
Oriol Bargallo, Pierluigi Bresciani, Enrico Mariotti (1), Alessandro Bertolucci, Mirko Bertolucci - Subentrati: Mauricio Videla - Non entrati: Marcelo Uribe, Massimo Mariotti, Pierluigi Aguzzoli - Autorete (1)
Marcatori: 1° Tempo: 18'30" Dario Rigo (B) - 2° Tempo: 11'30" Enrico Mariotti (P), 14'30" Massimo Cunegatti (autorete) (P)
Cartellini Gialli: 5' Mirko Bertolucci (P), 12' Alessandro Bertolucci (P), 12' Alessandro Michielon (B), 21' Alberto Orlandi (B), 23' Dario Rigo (B) - Cartellini Blu: 29' Alberto Orlandi (+ 2 min.), 21' Alessandro Bertolucci (+ 3 min.)
Arbitro:
Philippe Aubre (Francia)


Il generoso SiaInfoplus beffato da... un colpo di testa

Amarissima sconfitta del SiaInfoplus Bassano nella gara di andata di Champions League, con un palasport ben riempito dai quasi 2000 bassanesi che hanno preferito l'hockey al pacchetto domenicale calcistico. Un 2 a 1 che non è sicuramente meritato dai campioni d'italia che già da un bel po' di tempo giocano al minimo per raccogliere sempre il massimo. Amaro è lo sguardo del miracoloso Cunegatti che lascia tra i primi il palazzo dopo la doccia, demoralizzato ancora per il terribile autogol decisivo della gara di andata della Champions. Massimo Cunegatti ha marcato però la partita anche per i suoi miracoli di pattino per i suoi interventi al limite dell'umano specialmente nella ripresa: un mito sulle rotelle da 15 anni pluri medagliato in Nazionale; forza Massimo!
Squadre al completo senza nessuna defezione dell'ultim'ora. Prato con il quintetto scudettato, Mariotti-Bresciani e i due fratelli Bertolucci, mentre SiaInfoplus Bassano con quintetto d'oro della Nazionale Rigo-Orlandi e i due gemelli Michielon. In panchina un duetto inedito Dantas-Mariotti, al primo round di una serata ricca di rimproveri e consigli. Il SiaInfoplus domina subito il match e già al terzo minuto scalda pericolosamente i guantoni dell'armadio Bargallo. All'ottavo minuto primo sussulto laniero con Mirko Bertolucci in contropiede ma il Gatto neutralizza con il gambale: brivido! Il Prato subisce il gioco giallorosso e i suoi tentativi sparuti in attacco sono però davvero pericolosi: al dodicesimo minuto Enrico Mariotti scheggia rumorosamente la traversa. Brividi in casa dei campioni d'italia quando 60 secondi più tardi un contropiede dei due Albertoni si stampa sul palo. Il Bassano aumenta i ritmi e il Prato va in netto affanno. Al diciassettesimo minuto il SiaInfoplus si porta in vantaggio con una deviazione volante favolosa di DariOne Rigo sul forte tiro di Orlandi. Il palazzo esplode e il Prato va in crisi. I giallorossi hanno altre possibilità di ritornare al gol e solo un gran bel Bargallo salva i lanieri.
Dopo l'intervallo il match è alla pari senza acuti particolari, con le squadre molto attente e meno istintive rispetto alla serie di Finale di 6 mesi fa. Il pressing giallorosso si affievolisce e il Prato ha le occasioni migliori per pareggiare i conti. Al settimo minuto i fratelli Bertolucci impensieriscono Massimo Cunegatti ma al decimo minuto Enrico Mariotti realizza il pareggio con un'invenzione di Mirko Bertolucci che alla cieca serve il "cecchino" sulla sinistra e il Gatto viene preso in controtempo. Il pareggio è ampliamente meritato da ambo le parti ma l'episodio del match giustizia immeritatamente i giallorossi. Un gol stranissimo, un autogol altrettanto incredibile, una rete che entra negli annali più neri della storia bassanese. Enrico Mariotti da centrocampo scaglia un tiro non troppo forte ma velenoso che va ad impattare sul casco del Cunegatti; la pallina s'impenna perpendicolarmente per tre metri e nella sua discesa ricade lentamente alle spalle dell'impotente portiere valdagnese. Il SiaInfoplus reagisce instivamente al vantaggio dei pratesi e con Orlandi sfiora il pareggio ma assimilato il vantaggio degli avversari, i nostri allentano il gioco aggressivo e offensivo. Al diciannovesimo il disciplinato ex giallorosso Bresciani piglia un palo secco. Dantas nei minuti finali sostituisce un generoso Orlandi con il grintoso Marco Conte e la bagarre finale quasi non premia l'insistenza bassanese. Panizza, subentrato a Rigo, all'ultimo minuto manca la stoccata decisiva a pochi passi dalla porta del funambolico Bargallo. La grinta di Marco Conte poi ha fatto la differenza negli ultimi stralci di partita con il quartetto iniziale giallorosso ormai in riserva d'energie. La generosità del SiaInfoplus Bassano non è stata premiata neanche in questo frangente e solo un episodio ha forse compromesso il passaggio all'ambita seconda fase della Champions League. Il ritorno ora tra 5 giorni in quel del Maliseti di Prato e d'obbligo è la vittoria su un campo mai violato dall'armata bassanese da parecchi, troppi anni. Intanto ci si rituffa nel campionato di A1 domani sera alle ore 20.45 contro la Rotellistica Novara degli ex Monteforte e Poli, al PalaBassano.


Prossimi appuntamenti:
Martedi' 9 Dicembre alle ore 20.45 contro la Rotellistica Novara sempre al PalaBassano, valido come ottava giornata del Campionato di Serie A1
Sabato 13 Dicembre alle ore 20.45 al PalaMaliseti di Prato,  valido come Preliminare di Ritorno di Champions League
Martedi' 16 Dicembre alle ore 20.45 al Palasport di Viareggio contro i locali viareggini, valido come nona giornata del Campionato di Serie A1


Alcune foto della partita saranno disponibili nei prossimi giorni su www.bassanohockey54.it, il Sito Ufficiale del Bassano Hockey 54
 

TURNO PRELIMINARE - Gara di andata, Sabato 6 dicembre 2003. Ritorno 13 dicembre 2003

SIAINFOPLUS
BASSANO HOCKEY 54
Primavera Prato (Italia) 1-2
SL Benfica (Portogallo) La Vandeenne (Francia) 6-3
CP Vic (Spagna) Saint Omer (Francia) 7-1
FC Barcelona (Spagna) Ginevra (Svizzera) 10-1
FC Porto (Portogallo) Roller Salerno (Italia) 9-0
Uttigen (Svizzera) Cronemberg (Germania) 2-3
SA Merignac (Francia) OC Barcelos (Portogallo) 0-10
HC Liceo La Coruna (Spagna) Ce Noya (Spagna) 3-1


LA CLASSIFICA MARCATORI GIALLOROSSA IN CHAMPIONS

Giocatore Part.
gioc.
Reti
#9 - Dario Rigo 1 1
#5 - Alessandro Michielon 1 0
#7 - Alberto Michielon 1 0
#8 - Alberto Orlandi 1 0
#3 - Michele Panizza 1 0
#4 - Marco Conte 1 0
#6 - Enrico Giaretta 0 0
#2 - Luis Nunes 0 0
Autorete 0 0

 

 

 

 

 


Per altre statistiche piu' dettagliate vi invitiamo a navigare nel nostro sito internet www.bassanohockey54.it
 

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 08/12/2003
 

Stefano Zamperin
Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
Webmaster Sito Ufficiale Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it
Cell.:  +39 348 9327659

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl