Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Le due squadre, che ora si affrontano al rientro dalla pausa, si erano anche scontrate proprio nell'ultima giornata prima dell'interruzione: infatti, a campi invertiti, Asiago e Cortina hanno "solcato" il ghiaccio dell'Odegar nella 13a di campionato.

12/nov/2007 10.20.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Dopo i dieci giorni di pausa i giocatori della Emisfero Ipermercati Asiago tornano in azione affrontando nuovamente il Cortina nel recupero della 4a giornata di campionato.

Le due squadre, che ora si affrontano al rientro dalla pausa, si erano anche scontrate proprio nell’ultima giornata prima dell’interruzione: infatti, a campi invertiti, Asiago e Cortina hanno “solcato” il ghiaccio dell’Odegar nella 13a di campionato. In quell’occasione gli ampezzani trascinati da un grande Mike Souza autore di quattro reti (nelle prime nove gare ufficiali ne aveva segnate solo due) si sono imposti per 5-2 su uno stanchissimo Asiago, reduce da un “tour de force” di campionato e recuperi che ha visto gli stellati in campo 10 volte nel volgere di 20 giorni.

La classifica marcatori degli ampezzani è guidata da Mike Souza (6+6) seguito da Brandin Cote (2+6). Il portiere Jeff Maund ha al suo attivo l’ottima media parate del 93,56% avendo subito solo 21 reti sui 326 tiri scagliati contro la sua porta.

In casa Asiago, invece, mantiene la testa l’italo-canadese Damian Surma che è fermo a quota 15 punti (8+7); seguono i compagni di linea Chris Stanley (9+4), e Frank DeFrenza (4+7).

Sono presenti tre “ex”: in casa Asiago c’è il solo Cliff Loya mentre a vestire la maglia degli scoiattoli ci sono Giorgio De Bettin e Luigi Da Corte. L’unico assente della partita dovrebbe essere lo stellato Luca Roffo.

L’incontro, che avrà inizio alle 20.30, sarà diretto dalla terna composta da Karel Metelka, Daniel Gamper e Danilo Tamiazzo.

Probabili formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, MacIsaac, Loya, Testa, Rossi, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Busa, Strazzabosco, Benetti, Rodeghiero, Surma, Stanley. All. Camazzola

Cortina: Maund, Alberti, Da Corte, Dyment, Mulick, Smith, Wedderburn, Zandonella, Adami, Alberti, Chelodi, Cote, De Bettin, Deschenes, Menardi, Moser, Savoia, Souza, Timpone . All. Gosselin

Arbitri: Karel Metelka (Daniel Gamper e Danilo Tamiazzo)

Così negli ultimi 20 anni:

Partite giocate                              46

Vittorie Asiago                              19

Vittorie Cortina                             16

Pareggi                                           11

Goal fatti Asiago                           170

Goal fatti Cortina                          147

Vittoria più larga Asiago              Asiago-Cortina 9-3 (1990/1991)

Vittoria più larga Cortina             Cortina-Asiago 7-1 (2005/2006)

Classifica:

Renon 19, Milano 14, Brunico 12, Bolzano 11, Fassa 11, Asiago 10*, Cortina 9*, Pontebba 9, Alleghe 7.

* una partita in meno

Michele Berardi