Serie A1

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

GIRONE di ANDATA - POSTICIPO 8° GIORNATA - Martedi' 09.12.2003
PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza) - ore 20.45
SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - ROTELLISTICA NOVARA = 15-1 (1° tempo: 7-0; 2° tempo: 8-1)
SiaInfoplus Bassano Hockey 54:
Massimo Cunegatti, Dario Rigo (1), Alberto Orlandi (5), Alberto Michielon (2), Alessandro Michielon (2) - Subentrati: Michele Panizza (1), Marco Conte (1), Giovanni Fontana (25'), Enrico Giaretta (3) - Non entrati: Luis Nunes
Rotellistica Novara:
Stefano Monducci, Enrico Bernardini, Stefano Poli, Alessandro Folli, Enea Monteforte (1) - Subentrati: Juan Manuel Garces, Luca Sterpini - Non entrati: Riccardo Rossi
Marcatori: 1° Tempo: 9'49" Alberto Orlandi (B), 11'23" Dario Rigo (B), 16'09" Alberto Michielon (B), 17'33" Alessandro Michielon (B), 19'41" Alberto Orlandi (B), 22'12" Alberto Orlandi (B), 24'12" Alberto Orlandi (B) - 2° Tempo: 1'46" Alessandro Michielon (B), 4'17" Michele Panizza (B), 10'07" Marco Conte (B), 13'06" Enrico Giaretta (B), 14'19" Enrico Giaretta (B), 20'27" Alberto Michielon (B), 21'23" Enrico Giaretta (B), 21'54" Alberto Orlandi (B), 24'36" Enea Monteforte (N)
Cartellini Gialli: 11' Alessandro Michielon (B), 14' Juan Manuel Garces (N), 15' Alessandro Folli (N), 24' Michele Panizza (B) - Cartellini Blu: -
Arbitro:
  Gadaleta di Vicenza

SiaInfoplus generoso e spettacolare: liquidata la Rotellistica

Tanti gol e spettacolo nel posticipo infrasettimanale dell'ottava giornata di Serie A1. Solo pochi intimi hanno goduto del grande spettacolo offerto dal SiaInfoplus Bassano ai suoi più affezionati appassionati e tifosi. Unico assente della goleada il tecnico portoghese Carlos Dantas, fermato a letto dall'influenza: al suo posto in panchina il connazionale Luis Nunes, già primo allenatore la scorsa stagione. In tribuna si parla ancora del gol clamoroso subito da Massimo Cunegatti e ci si augura di una gran prova di orgoglio al ritorno. La Rotellistica Novara lascia a casa Ivano Giuditta e si presenta con una squadra, almeno sulla carta, molto competitiva. Il match inizia in sordina con una lunga fase di studio, con sprazzi di buon gioco in velocità dei giallorossi. Primo acuto dopo 500 secondi degli avversari con lo scambio di prima tra gli ex giallorossi Poli e Monteforte, ben parato dal Cunegatti. Risponde subito al tentato vantaggio novarese, Alberto Orlandi che realizza in ribatutta sul tiro da fuori area di Dario Rigo. Il SiaInfoplus ingrana la quinta tutto d'un tratto e la Rotellistica sbanda. All'undicesimo Dario Rigo insacca dalla distanza, aiutato da un Monducci impacciato. Cinque minuti più tardi comincia il Bassano-show di Alberto Michielon con un rovescio imprendibile. I biancoblu si accasano nelle retrovie e la partita diventa a senso unico. Al diciassettesimo Alessandro Michielon trafigge Monducci in contropiede e Orlandi porta a quota cinque il Bassano, finalizzando una magia della "vipera" Dario Rigo. Alberto Orlandi al 22° insacca sotto la traversa in uno scambio supersonico con l'altro Albertone, mentre a 38 secondi dalla sirena dell'intervallo, sempre il viareggino con figlio bassanese, realizza la personale quaterna con un bolide in 1 vs 1.
La Rotellistica non è pervenuta nemmeno ad inizio ripresa, inconcludente sia in difesa che in un'impostazione ponderata in attacco. Luis sostituisce i due Albertoni con Michele Panizza e Marco Conte. Primo minuto ed Alessandro Michielon realizza la doppietta dalla lunga distanza ed al quarto giro di orologio Michele Panizza fa esplodere il pubblico col tap-in vincente sulla corta respinta dell'amareggiato Monducci. Si cercano nuove intese in attacco tra Panizza e Conte e qualcosa riescono a concludere, anche se la difesa dei novaresi li aiuta abbastanza. Al decimo minuto Show di Marco Conte, inebriante in parecchie occasioni e dotato di determinazione più unica che rara, aiutato dal nuovo assistman ormai di professione, Michele Panizza. Nunes da' fiducia anche ad Enrico Giaretta e a Giovanni Fontana, sostituto di Massimo Cunegatti, ormai diventato sul 10 a 0 quasi un disoccupato di lusso. Enrico Giaretta mette in campo qualcosa che pochi gli avevano visto fare, se non i compagni breganzesi: al tredicesimo proprio il sorridente e simpatico attaccante segna l'undicesima rete in girata di rovescio. Alessandro Michielon si trasforma in mamma-chioccia e perfino è sacrificato in difesa, cercando di ispirare i più giovanotti. Proprio il bomber dell'A1 da 10 stagioni inventa una magata da grande campione che è, passando millemetricamente la pallina a centro area tra le gambe di due giocatori avversari, regalando la doppietta ad Enrico Giaretta. Il generoso Ale lascia il posto a suo fratello Alberto e appena entrato emula Ale con la doppietta, assistito dall'indomabile Orlandi: e siamo a ... dodici. Il pubblico assiste divertito all'hockey-champagne dei giallorossi, non invidiando gli "altri" affezionati impiantati davanti la TV a guardare il calcio. Il Giaretta-Show si completa al 21° minuto quando insacca di prima sul gioco veloce del concittadino Conte. Alberto Orlandi firma la superba cinquina a tre minuti dalla sirena finale con un ottimo tiro di polso dalla distanza. Giovanni Fontana para tutto quello che Monteforte e Garces offrono in attacco, tranne un contropiede servito su piatto d'argento ad Enea a 24 secondi dalla fine. Il secondo portiere giallorosso s'infuria come una iena per l'unico gol subito, ma la sirena avvisa che Sabato sera si gioca il ritorno di Champions League a Prato. La goleada è servita come valvola di sfogo da quella sconfitta amara di domenica pomeriggio e ora, sfogati, si ritorna a pensare a quel ritorno, tanto ancora lontano ma realmente così ancora palpabile e vicino. Come ha dichiarato subito dopo la partita il coach influenzato: dobbiamo crederci. E intanto il Prato ha espugnato il difficile campo di Forte, con un netto 7 a 3 ma con un parziale a tre-quarti della partita di solo 4-3 (dopo il 3-0 iniziale).

Prossimi appuntamenti:
Sabato 13 Dicembre alle ore 19.00 al PalaMaliseti di Prato,  valido come Preliminare di Ritorno di Champions League, in diretta RaiSport Satellite
Martedi' 16 Dicembre alle ore 20.45 al Palasport di Viareggio contro i locali viareggini, valido come nona giornata del Campionato di Serie A1
Venerdi' 19 Dicembre dalle ore 17:00 al PalaBassano, Final Eight di Coppa Italia 2003 con i Quarti di Finale.
Programma: 17:00 - Salerno - Forte dei Marmi; 18:30 - Follonica - Roller Novara; 20:00 - Prato - Gorizia; 21:30 - SiaInfoplus Bassano - Rotellistica Novara
Sabato 20 Dicembre dalle ore 15:30 al PalaBassano, le semifinali, alle ore 15:30 e alle 17:30

Alcune foto della partita saranno disponibili nei prossimi giorni su www.bassanohockey54.it, il Sito Ufficiale del Bassano Hockey 54

RISULTATI 8° GIORNATA - Sabato 06.12.2003 e posticipi il 09.12.2003