Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Le due squadre, anche se in giornate differenti, sono entrambe legate dal medesimo "passato": infatti nel recupero di Martedì, gli stellati sono stati sconfitti per 5 a 1 dal Cortina, che curiosamente è lo stesso passivo che il Brunico ha accusato nella giornata di Giovedì sempre contro gli scoiattoli.

16/nov/2007 09.20.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Dopo aver rispettato il proprio turno di riposo, torna in campo la Emisfero Ipermercati Asiago che affronta Sabato 17 Novembre, nuovamente in trasferta, il Val Pusteria.

Le due squadre, anche se in giornate differenti, sono entrambe legate dal medesimo “passato”: infatti nel recupero di Martedì, gli stellati sono stati sconfitti per 5 a 1 dal Cortina, che curiosamente è lo stesso passivo che il Brunico ha accusato nella giornata di Giovedì sempre contro gli scoiattoli.

La classifica attuale della RBK hockey cup è strettissima e vede ben otto formazione racchiuse in soli 6 punti: l’Asiago è ottavo con 10 punti mentre il Brunico è quinto a 12 punti.

L’unico precedente stagionale risale al 13 Ottobre quando, nella sesta giornata del campionato, il Brunico vinse all’Odegar con il risultato di 5 a 2 mostrando più efficacia e freschezza.

Guida la classifica marcatori dei “lupi” il ceco Zdenek Sedlak con 15 punti (7+8) seguito a breve distanza da capitan Patrick Bona (7+7), dall’”assistman” Brent Gauvreau (2+12) e da Jeremy Adduono (5+7). Il portiere Joaquin Gage al momento vanta una percentuale parate del 90,75%

In casa Asiago, invece, guida la classifica marcatori Damian Surma con 16 punti (9+7), seguito a due lunghezze da Chris Stanley (9+5) e dal compagno di linea Frank DeFrenza (4+7).

L’unico “ex” dell’incontro risulta essere l’attuale coach pusterese Jens Hellgren che ha vestito la maglia stellata nella stagione 1993/94.

La partita avrà inizio alle 20.30 e sarà diretta da Pietro Gagliardi, Andrea Benvegnù ed Andrea Moschen.

Probabili formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, MacIsaac, Loya, Testa, Rossi, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Busa, Strazzabosco, Benetti, Rodeghiero, Surma, Stanley. All. Camazzola

Brunico: Gage, Ploner, Bergstrom, Gallace, Hofer, Jarmuth, Mair, Rizzo R., Willeit, Adduono, Bona, Erlacher, Gauvreau, Marchiori, Oberrauch M., Oberrauch F., Olson, Pichler, Platter, Rizzo P., Sedlak All. Hellgren

Arbitri: Pietro Gagliardi (Andrea Benvegnù ed Andrea Moschen)

Così negli ultimi 20 anni:

Partite Giocate                        77

Vittorie Asiago                              52

Vittorie Brunico                             20

Pareggi                                           5

Goal fatti Asiago                           422

Goal fatti Brunico                          259

Vittoria più larga Asiago              Asiago-Brunico 11-0 (1998/1999)

Vittoria più larga Brunico            Asiago-Brunico 2-7 (1996/1997)

Altre partite:

Milano-Cortina, Alleghe-Pontebba, Bolzano-Renon

Classifica:

Renon 19, Milano 15, Cortina 13, Fassa 12, Brunico 12, Bolzano 11, Pontebba 11, Asiago 10, Alleghe 9.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS