Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa "Serie A" EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY COMUNICATO STAMPA "SERIE A" La Emisfero Ipermercati Asiago ha approfittato della modifica del regolamento per mettere sotto contratto Italo/canadese Trevor Johnson che va ad inserirsi nella rosa a disposizione di Coach Camazzola.

18/nov/2007 03.00.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Johnson è nato a Trail (British Columbia, Canada) il 25 Gennaio 1982.

L’esordio di Johnson nell’hockey di livello arriva nel 1998 quando viene selezionato e gioca per quattro stagioni consecutive con la formazione dei Kootenay Ice, militante nella Western Hockey League per i quali segna 23 reti e serve 116 assists nel corso di 269 incontri.

Ad inizio 2002 non cambia lega ma si accasa nei Seattle Thunderbirds nei quali permane per il resto della stagione e parte della successiva (45 partite con 11 reti e 21 assists) prima di concludere il suo “iter” giovanile giocando nei Tri-City Americans (56 incontri con 15 reti e 25 assists).

Il 2003 è, per Trevor, l’anno del passaggio nel professionismo: viene ingaggiato dai Muskegon Fury con i quali gioca i residui incontri della stagione (16 partite con 4 reti e 12 assist) e permane per l’intera annata 2003/04 (76 partite - 4 reti e 24 assistenze).

La stagione 2004/05 lo vede combattere su tre fronti: oltre a difendere i colori degli Hershey Bears  (AHL) per tre soli incontri, sarà impegnato nell’ECHL giocando prima per i Riverman di Peoria (3 reti e 7 assists in 21 incontri) poi per i South Carolina Stingrays (5+20 in 38 partite).

Nella stagione 2005/06 dopo altri tre incontri disputati in AHL (Cleveland Barons), c’è il primo ritorno nei Muskegon dove segna 11 reti e serve 47 assists in 78 incontri.

Infine l’approdo, nel corso della passata stagione in Italia, al Renon dove è stato fermato per buona parte della stagione a causa di un brutto infortunio ma ha comunque ben figurato segnando 5 reti e servendo 13 assist in 30 incontri.

All’inizio di questa stagione, dopo un try-out in AHL nei Chicago Wolves (dei quali è stato l’ultimo “taglio”), si era profilato un nuovo ritorno nei Muskegon Fury, squadra con la quale aveva già firmato, prima di scegliere l’Asiago.

Alto 1.75 per 85kg di peso potrà dare alla difesa stellata quella spinta “offensiva” che al momento sembra mancare.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS