Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

I meneghini possono, però, contare sul leader della classifica marcatori: Shay Stephenson, oltre che primeggiare nella classifica interna è anche il primo dell'intero campionato con 15 reti e 10 assist mentre al secondo posto c'è Blake Evans con 20 punti (6+14); seguono Giulio Scandella (7+14) e Pat Iannone (8+4).

23/nov/2007 07.00.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Torna nuovamente protagonista all’Odegar la Emisfero Ipermercati Asiago che sfiderà, sabato sera con inizio alle 20.30, il Milano.

Il momento dell’Asiago non è dei migliori in quanto manca il risultato utile da quattro incontri di campionato; questo dato è soprattutto imputabile ad una prima linea che per un, alquanto comprensibile, calo di forma non riesce più a pungere come accadeva nei precedenti incontri. Al contrario il Milano sta vivendo un periodo molto positivo avendo colto sette vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta nel corso delle ultime nove partite.

La classifica del campionato vede in testa il Milano ed il Renon a 19 punti; le due formazioni capolista staccano di ben 5 punti le inseguitrici (Pontebba e Brunico). L’Asiago attualmente staziona in ultima posizione con due lunghezze di svantaggio su Alleghe e Fassa e tre su Bolzano e Cortina.

L’unico precedente tra le due squadre risale all’ottava di campionato quando il Milano, approfittando di un paio di indecisioni arbitrali, si impose per 5 a 2 dopo che la partita era rimasta in perfetto equilibrio (2-2) fino al 56’.

Nel frattempo la dirigenza del Milano ha dovuto fare fronte ad un pesante forfait: l’italiano Mike Di Stefano ha, infatti, deciso di lasciare il capoluogo meneghino per fare il suo ritorno in patria; nelle stesse ore il giovanissimo Marco Pozzi veniva “girato” al Valpellice lasciando, di fatto, dei problemi numerici al reparto avanzato.

I meneghini possono, però, contare sul leader della classifica marcatori: Shay Stephenson, oltre che primeggiare nella classifica interna è anche il primo dell’intero campionato con 15 reti e 10 assist mentre al secondo posto c’è Blake Evans con 20 punti (6+14); seguono Giulio Scandella (7+14) e Pat Iannone (8+4). Il portiere ex Asiago Levente Szuper può vantare un’incredibile media parate del 93,48% confermandosi come uno dei migliori estremi difensori del campionato.

In casa Asiago primeggia Damian Surma che, al suo attivo, ha ben 10 reti e 9 assist; seguono Chris Stanley (10+6), Frank DeFrenza (6+7) e Cliff Loya (1+7).

Saranno presenti sul ghiaccio ben cinque ex, tutti a difendere la maglia delle vipere: il portiere Levente Szuper, i difensori Michele Strazzabosco e Carter Trevisani, gli attaccanti Giulio Scandella e Pat Iannone.

Per l’Asiago non sono previste assenze di rilievo mentre il Milano dovrà sicuramente fare i conti con le assenze di Davide Mantovani e Tommaso Migliore mentre restano in forse le presenze di Justin Kurtz e Blake Evans.

La partita, che avrà inizio alle 20.30 al palaodegar di Asiago, sarà diretta dalla terna composta da Claudio Pianezze, Fabrizio DeToni e Giulio Soia.

Probabili formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, MacIsaac, Johnson, Loya, Testa, Rossi, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Busa, Strazzabosco, Benetti, Rodeghiero, Surma, Stanley. All. Camazzola

Milano: Szuper, Della Bella, Kelly, Kurtz, Lethinen, Mair, Strazzabosco, Raymo, Trevisani,  Evans, Iannone, Insam, Lorini, Mazzacane, Scandella, Simon, Stephenson All. Insam

Arbitri: Claudio Pianezze (Fabrizio DeToni e Giulio Soia)

Così negli ultimi 20 anni:

Partite giocate                      93

Vittorie Asiago                      31

Vittorie Milano                      49

Pareggi                                13

Goal fatti Asiago                   264

Goal fatti Milano                    340

Vittoria più larga Asiago        Asiago-Milano 11-3 (1988/1989)

Vittoria più larga Milano         Milano-Asiago 9-1 (1994/1995)

Le altre partite:

Alleghe-Cortina, Renon-Pontebba, Bolzano-Fassa

Classifica:

Renon 19, Milano 19, Bolzano 15, Val Pusteria 14, Pontebba 14, Cortina 13, Fassa 12, Alleghe 12, Asiago 10.

Dove seguire la partita:

Puoi seguire la partita su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz dove viene trasmesso “tutto l’hockey minuto per minuto” oppure con aggiornamenti LIVE sul sito dell’Asiago Hockey: www.asiagohockeyas.com

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS