Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Dopo un avvio molto stentato sia sotto il punto di vista del gioco sia dei risultati, il Bolzano ha trovato il giusto equilibrio cogliendo tre vittorie in altrettanti incontri e risalendo la classifica fino al terzo posto.

26/nov/2007 10.49.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Torna sul campo la Emisfero Ipermercati Asiago che, Martedì 27 Novembre, sarà impegnata nella sempre insidiosa trasferta con il Bolzano, anticipo della 18a giornata di campionato.

Dopo un avvio molto stentato sia sotto il punto di vista del gioco sia dei risultati, il Bolzano ha trovato il giusto equilibrio cogliendo tre vittorie in altrettanti incontri e risalendo la classifica fino al terzo posto. Per contro l’Asiago sta attraversando un periodo difficile; attualmente gli stellati sono in ultima posizione ma “accusano” solo pochi punti di ritardo rispetto a Fassa, Cortina, Alleghe e Brunico.

L’unico precedente stagionale tra le due squadre ha visto l’Asiago trionfare di misura: dopo due periodi giocati alla pari e conclusi entrambi sull’1 a 1 (reti di Loya e Surma per l’Asiago e di Roland Ramoser e Borgatello per il Bolzano), l’Asiago ha avuto la forza di andare in doppio vantaggio (Rodeghiero in apertura di tempo e Stanley al giro di boa) prima di contenere il ritorno degli altoatesini che hanno segnato con Insam ma non sono riusciti a pareggiare.

Il capocannoniere del Bolzano è il rumeno Arpad Mihaly (9+6) con 15 punti il quale, dopo un ottimo avvio sta accusando un po’ di stanchezza; percorso contrario lo sta, invece, facendo Luca Ansoldi (5+7) autore di ben 9 punti nelle ultime 5 uscite; seguono Jon Pittis con 11 punti (3+8), Christian Walcher con 9 (4+5) e Matt DeMarchi con 8 (3+5). Il portiere titolare del Bolzano Phil Groeneveld al momento vanta un’ottima media parate del 93,14% confermandosi ai vertici della graduatoria riservata agli estremi difensori.

In casa Asiago, dopo l’ultima giornata la vetta della “marcatori” interna si è compattata: Damian Surma, autore di zero punti contro il Milano, mantiene la testa con 19 lunghezze (10+9), avvicinato da Chris Stanley (10+7) e da un Frank DeFrenza (8+7) che è stato autore di tutte e tre le reti che gli stellati hanno insaccato nel corso delle ultime due partite.

L’incontro “vanta” quattro ex tutti nelle file del Bolzano: Adam Russo, Leo Insam, Florian Ramoser e Jon Pittis.

Se per l’Asiago non sono previste assenze, per il Bolzano sono da verificare le condizioni di Chris Hajt e di Florian Ramoser, assenti nella vincente sfida con il Fassa.

L’ingaggio iniziale, previsto per le 20.30, sarà eseguito, analogamente al turno di andata, dal capo arbitro Leandro Soraperra il quale, nell’occasione, sarà assistito da Christian Gamper e Gregory Loreggia.

Probabili Formazioni

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, MacIsaac, Loya, Johnson, Testa, Rossi, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Busa, Strazzabosco, Benetti, Parco, Rodeghiero, Surma, Stanley. All. Camazzola

Bolzano:Groeneveld, Russo, Borgatello, DeMarchi, Hajt, Insam, Petruic, Ramoser F., Abel, Ansoldi L., Ansoldi M., Faggioni, Mihaly, Pittis, Ramoser R., Stocker, Walcher, Zisser. All. McKay

Arbitri: Leandro Soraperra (Gregory Loreggia e Christian Gamper)

Così negli ultimi 20 anni:

Partite giocate                      108

Vittorie Asiago                      42

Vittorie Bolzano                    52

Pareggi                                14

Goal fatti Asiago                   415

Goal fatti Bolzano                  422

Vittoria più larga Asiago        Asiago-Bolzano 10-0 (1999/2000)

Vittoria più larga Bolzano       Bolzano-Asiago 18-2 (1993/1994)

Classifica:

Milano 21, Renon 20, Bolzano 17, Pontebba 15, Brunico 14, Alleghe 14, Cortina 13, Fassa 12, Asiago 10.

Altre partite:

Alleghe-Val Pusteria; Pontebba-Cortina; Fassa-Renon

Dove seguire la partita:

Puoi seguire la partita su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz dove viene trasmesso “tutto l’hockey minuto per minuto”.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS