-Serie A1- Trasferta a Viareggio per confermare il secondo posto

GIRONE di ANDATA - POSTICIPO 9° GIORNATA - Martedi' 16.12.2003
Palasport di Viareggio (Lucca) - ore 20.45
CGC VIAREGGIO - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54

Trasferta a Viareggio per confermare il secondo posto

Il SiaInfoplus Bassano Hockey 54 domani pomeriggio è impegnato nel posticipo della nona giornata al Palasport di Viareggio (Lucca). La città natale di Alberto Orlandi, quest'anno è parzialmente rinata, dando spazio soprattutto ai giovani locali, coadiuvati da buoni argentini. Una squadra assolutamente da prendere con le molle: nelle due ultime partite il team allenato dal mito Cupisti avrà anche collezionato due sconfitte, ma che carattere! Nel derby versiliese contro il Forte, i bianconeri hanno perso di misura 3-4, mentre una settimana fa è stata quasi capace di fermare il Salerno (partita risolta all'ultimo da Ortis, 5-2): bugiardo il quart'ultimo posto in graduatoria. Punto debole l'attacco con sole 18 reti all'attivo contro le 50 dei giallorossi, mentre nel reparto difensivo spicca il nuovo portiere viareggino Roberto Salsi, vice di Cunegatti in Nazionale. Capocannoniere la sorpresa dei bianconeri, Luca Natante con cinque marcature all'attivo in compagnia dell'argentino Luis Travasino. Se Travasino non è una novità di quest'anno, gli altri due conterranei sono delle buone scoperte: il 23enne Rolando Gattoni (4 reti) e il 21enne Pablo Martin (1). Il SiaInfoplus Bassano sarà presente al completo con la voglia di riscattare la sconfitta di Champions, patita a Prato. Una buona conferma l'ha avuta Enrico Giaretta a cui è stata data la possibilità di far vedere quanto vale e ha dimostrato impegno e volontà anche se non si poteva chiedergli di più con un Bargallo di quel genere. L'ambiente è comunque sereno: il gap rispetto la scorsa stagione è sensibilmente diminuito e gli episodi hanno deciso le due gare di Coppa Campioni. Ora l'obiettivo si sposta su un'altra coppa, quella d'iTalia che già da venerdi' allieterà gli appassionati di grande hockey. Venerdi' al PalaBassano quattro partite, a partire dalle ore 17.30 per arrivare a Bassano-Rotellistica Novara delle ore 21.30, mentre Sabato grande hockey con le vincenti dei quarti di finale.
La partita potrà essere seguita tramite le frequenze di Radio Bellla & Monella a partire dalle ore 20.45: 97.000 Mhz e 103.500 Mhz in zona Bassano del Grappa.
Arbitro dell'incontro di fama internazionale, Gianni Fermi di Piacenza.

Prossimi appuntamenti:
Venerdi' 19 Dicembre dalle ore 17:00 al PalaBassano, Final Eight di Coppa Italia 2003 con i Quarti di Finale.
Programma: 17:00 - Salerno - Forte dei Marmi; 18:30 - Follonica - Roller Novara; 20:00 - Prato - Gorizia; 21:30 - SiaInfoplus Bassano - Rotellistica Novara
Sabato 20 Dicembre dalle ore 15:30 al PalaBassano, le semifinali, alle ore 15:30 e alle 17:30

9° GIORNATA - Sabato 13.12.2003 e posticipi il 16.12.2003

#4 - Marco Conte 5 1