Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

03/dic/2007 10.49.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago sarà impegnata Martedì 4 Dicembre nella lunga ed insidiosa trasferta di Pontebba.

L’Asiago è reduce dalla brutta sconfitta casalinga rimediata con il Renon dove gli stellati hanno pagato una condizione fisica non perfetta ed una serie di assenze dell’ultimo minuto (Testa, Rodeghiero e Benetti) che hanno costretto Camazzola a presentare in panca solo 15 giocatori, nonché a ridisegnare le proprie linee.

Per contro i Friulani, reduci dal proprio turno di riposo, stanno attraversando un ottimo periodo: la sconfitta manca da ben sei turni (4 a 3 esterno con il Milano) e nel frattempo sono arrivate due vittorie interne (2 a 1 al Bolzano e 2 a 0 al Fassa) e tre pareggi (4 a 4 con l’Alleghe, 1 a 1 con il Renon e 2 a 2 con il Cortina).

Le squadre si sono affrontate due volte nel corso della stagione; uno scontro è finito in pareggio mentre l’altro è andato all’Asiago.

Nel primo, emozionante, incontro le squadre si sono scambiate per più di una volta la leadership della partita nel corso dei primi due periodi (terminati entrambi 2-2), poi un terzo periodo a reti bianche ha consegnato un punto a squadra.

La seconda partita, invece, ha visto il Pontebba in vantaggio in avvio di incontro e gli stellati pareggiare al termine del primo periodo e costruire la propria vittoria nell’ultima frazione grazie alle reti della prima linea.

Il giocatore più prolifico delle aquile risulta essere Anthony Aquino che, al suo attivo, ha 7 reti e 6 assist; seguono Dan Cavanaugh con 11 punti (3+8), Andreas Lutz con 10 (4+6), Michele Ciresa con 9 (5+4), e la coppia formata da David Cooper e Nick Romano con 6 reti e 2 assistenze. Ottime statistiche per il portiere titolare Andrea Carpano che sta mantenendo un’ottima percentuale di parate pari al 93,24%.

In casa Asiago, invece, mantiene la leadership Damian Surma forte dei suoi 20 punti (11+9); l’italo-Americano è seguito ad una sola lunghezza da Chris Stanley (10+9) mentre poco più indietro c’è Frank DeFrenza (9+8).

Per il Pontebba non sono previste assenze mentre in casa Asiago, oltre al turn-over di uno straniero, ci saranno da verificare le condizioni di Benetti, Rodeghiero e Testa.

Nutritissima la colonia degli ex che conta ben dieci elementi: con la maglia dell’Asiago ci sono Rossi, Busa e DeFrenza mentre tra le fila dei friulani Dell’Olio, Armani, Ambrosi, Cooper, Rigoni, Romano e Ciresa.

La partita avrà inizio alle 20.30 e sarà diretta da Pietro Gagliardi, Andrea Moschen e Danilo Tamiazzo.

Probabili Formazioni

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, MacIsaac, Johnson, Loya, Testa, Rossi, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Parco, DeFrenza, Busa, Strazzabosco, Benetti, Rodeghiero, Surma, Stanley. All. Camazzola

Pontebba: Carpano, Dell'Olio, Ambrosi, Armani, Betti, Cooper, Eronen, Hecl, Lutz, Aquino, Burgess, Cavanaugh, Ciresa, Demetz, Jas, Lefebvre, Margoni, Rigoni, Romano, Stampfer, Vernaccini. All. Vassiliev

Così in questa stagione:

Martedì 23 Ottobre - Recupero 2a giornata

Pontebba-Asiago 4-4 (2-2; 2-2; 0-0)

Marcatori: 11.04 DeFrenza (Borrelli), 13.49 Aquino (Carpano, Hecl) SUP, 14.24 Romano (Cavanaugh, Aquino), 17.43 Stanley (MacIsaac) SUP., 26.04 Stanley (Loya, Plastino),

28.45 Lutz (Aquino, Eronen) DOPPIA SUP., 31.04 DeFrenza (Stanley, Surma), 39.22 Lutz (Rigoni, Burgess) SUP

Martedì 30 Ottobre - 11a giornata

Asiago - Pontebba 4-2 (1-1, 0-0, 3-1)

Marcatori: 9.20 Aquino (Ciresa), 17.42 DeFrenza (Surma, Loya) SUP., 47.25 DeFrenza (Testa, Loya) SUP., 47.43 Surma (DeFrenza), 49.50 Lefebvre (Margoni) SUP., 52.36 Stanley (Surma)

Così negli ultimi 20 anni:

Partite giocate                              9

Vittorie Asiago                              3

Vittorie Pontebba                         4

Pareggi                                           2

Goal fatti Asiago                           25

Goal fatti Pontebba                      29

Vittoria più larga Asiago              Pontebba-Asiago 2-5 (2006/2007

Vittoria più larga Pontebba         Pontebba-Asiago 5-0 (2006/2007)

Altre Partite:

Renon-Cortina; Bolzano-Milano, Fassa-Brunico

Classifica:

Renon 22, Milano 21, Bolzano 19, Fassa 16, Pontebba 16, Brunico 16, Alleghe 15, Cortina 14, Asiago 11.

Dove seguire la partita:

Puoi seguire la partita su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz dove viene trasmesso “tutto l’hockey minuto per minuto”.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS