Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa "Serie A" EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY COMUNICATO STAMPA "SERIE A" Archiviata l'ultima pausa della regular season, è tempo di tornare sul ghiaccio per la Emisfero Ipermercati Asiago che affronterà, Giovedì 20 Dicembre, il Cortina in trasferta.

19/dic/2007 05.49.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Archiviata l’ultima pausa della regular season, è tempo di tornare sul ghiaccio per la Emisfero Ipermercati Asiago che affronterà, Giovedì 20 Dicembre, il Cortina in trasferta.

Ampezzani che, dopo l’exploit giunto a metà del girone di andata, sono ripiombati nelle parti basse della classifica collezionando cinque sconfitte ed un pareggio nelle ultime sei giornate di campionato. L’ultima vittoria degli scoiattoli è datata 15 Novembre quando i ragazzi di Gosselin non ebbero problemi a dominare la partita con il Brunico conclusasi sul 5 a 1.

Inoltre gli ampezzani hanno dovuto dare il proprio addio ad uno degli attaccanti di punta: Nick Deschenes ha lasciato Cortina facendo il suo ritorno in patria a causa di problemi familiari; al posto di Deschenes i vertici ampezzani hanno messo sotto contratto Bobby Russell, lo scorso anno a Fassa mentre ha iniziato questa stagione al Brunico. Un brutto infortunio al ginocchio ha costretto i “lupi” a sostituirlo con il rientrante Daniel Olsson. Ora Russell si è completamente ristabilito dai suoi problemi fisici e dovrebbe essere sul ghiaccio già dalla prossima partita.

L’Asiago invece, dopo una lunga serie di sconfitte, ha ritrovato due punti (e sorriso) nell’ultima uscita prima della pausa dove il Fassa ha dovuto lasciare strada a dei leoni molto determinati malgrado la panchina cortissima.

Il capocannoniere del Cortina è Mike Souza con 16 punti (7+9) seguito da Brandin Cote (4+10) e da Ryan Savoia (8+4).

In casa Asiago, invece, mantiene la vetta della classifica Damian Surma con 22 punti (11+11) seguono i compagni di linea Chris Stanley (11+10) e Frank DeFrenza (11+8).

Per il Cortina non sono previste assenze di rilievo mentre per l’Asiago sono da verificare le condizioni di Dave Borrelli. Sicuramente non sarà della partita l’infortunato Federico Benetti.

Sul ghiaccio saranno presenti tre “ex”: per l’Asiago Cliff Loya mentre per il Cortina Giorgio DeBettin e Luigi DaCorte.

L’incontro avrà inizio alle 20.30 e sarà diretto da Glauco Colcuc, Christian Gamper ed Alexander Waldthaler.

Probabili formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, Johnson, Loya, Testa, Rossi, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Busa, Strazzabosco, Rodeghiero, Surma, Stanley. All. Camazzola

Cortina: Maund, Alberti, Da Corte, Dyment, Mulick, Smith, Wedderburn, Zandonella, Adami, Alberti, Chelodi, Cote, De Bettin, Russell, Menardi, Moser, Savoia, Souza, Timpone . All. Gosselin

Arbitri: Glauco Colcuc (Christian Gamper ed Alexander Waldthaler)

Così negli ultimi 20 anni:

Partite giocate               48

Vittorie Asiago               19

Vittorie Cortina              18

Pareggi                            11

Goal fatti Asiago            174

Goal fatti Cortina           157

Vittoria più larga Asiago    Asiago-Cortina 9-3 (1990/1991)

Vittoria più larga Cortina   Cortina-Asiago 7-1 (2005/2006)

Altri incontri:

Fassa-Alleghe, Renon-Brunico, Pontebba-Milano

Classifica:

Renon 26, Milano 24, Bolzano 19, Pontebba 18, Fassa 18, Alleghe 16, Cortina 14, Asiago 13.

Dove seguire la partita:

Puoi seguire la partita su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz dove viene trasmesso “tutto l’hockey minuto per minuto”.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS