-Coppa Italia- L Orlandi furioso scatena un uragano sulla Rotellistica

Monteforte (N); 13'01" Enea Monteforte (N); 13'36" Dario Rigo (B); 18'55" Enrico

22/dic/2003 15.36.11 Stefano Zamperin Contatta l'autore

COPPA ITALIA 2003/2004 - FINAL EIGHT

FINAL EIGHT
- QUARTI DI FINALE ad ELIMINAZIONE DIRETTA - Venerdi' 19.12.2003
PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza) - ore 21.30
SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - ROTELLISTICA NOVARA = 7-3  (1° tempo: 3-2; 2° tempo: 4-1)
SiaInfoplus Bassano Hockey 54: Massimo Cunegatti, Alberto Orlandi (3), Dario Rigo (1), Alessandro Michielon (1), Alberto Michielon - Subentrati: Enrico Giaretta (1) e Michele Panizza (1)
Rotellistica Novara:
Stefano Monducci, Enrico Bernardini, Stefano Poli, Alessandro Folli, Enea Monteforte (3) - Subentrati: Luca Sterpini
Marcatori:
1° Tempo: 0’09” Alessandro Michielon (B); 9’18” Enea Monteforte (N); 13’01” Enea Monteforte (N); 13’36” Dario Rigo (B); 18’55” Enrico Giaretta (B) - 2° Tempo: 5’59” Enea Monteforte (N); 7’01” Alberto Orlandi (B); 11’32” Michele Panizza (B); 12’47” Alberto Orlandi (B); 14’34” Alberto Orlandi (B)
Cartellini Gialli: 3’ Dario Rigo (B), 8’ Alessandro Folli (N), 9’ Alberto Michielon (B), 30’ Alberto Orlandi (B) - Cartellini Blu: 11' Alessandro Michielon (+ 5 min.)
Arbitro:
  Carmazzi di Novara e Giombetti di Modena

L'"Orlandi furioso" scatena un uragano sulla Rotellistica

Sembrava sulla carta una seconda goleada in pochi giorni e invece la Rotellistica Novara ha venduto a carissimo prezzo la posta in palio, l'accesso alle Semifinali di Coppa Italia. SiaInfoplus al completo al Palabassano per il 4° quarto di finale della Final Eight di Coppa Italia. Pronti, via e Alessandro Michielon dopo solo 9 secondi porta subito in vantaggio i giallorossi, servito al centro dal fulmine Rigo. Il Bassano insiste nella manovra offensiva senza però incidere troppo. Monducci riscatta decisamente la brutta figura di 10 giorni fa e le para tutte. La fiducia tra i novaresi cresce e al nono minuto Enea Monteforte realizza ilpareggio con un bel dribbling sullo stretto davanti al Cunegatti. Il SiaInfoplus avrebbe la possibilità subito di ritornare in vantaggio, ma Dario Rigo fallisce un tiro di rigore, con la pallina che gli scivola dal gancio di rovescio. La Rotellistica viaggia velocissima in contropiede e va in vantaggio al tredicesimo minuto con ancora l'eroe dei biancoazzurri, che trova un incredibile doppio palo più incrocio decisivo per la marcatura. Giallorossi e pubblico shoccati dall'uno-due novarese ma nemmeno il tempo di assimilare il vantaggio novarese che Dario Rigo spazza gli incubi di una eliminazione con una sassata non trattenuta dall'estremo Monducci. Alessandro Michielon viene espulso per ben 5 minuti per una reazione a detta dell'arbitro troppo veemente e Carlos Dantas non lo rischia più e non entrerà più in partita. Al suo posto Enrico Giaretta da un po' di tempo il quinto uomo di movimento della squadra. Senza Alessandro la partita si fa dura: il Novara giostra ottimamente la manovra e i nostri sbagliano molto sottoporta. Ad un minuto dalla sirena del primo tempo Enrico Giaretta riporta in vantaggio i giallorossi. Atterramento in area di Alberto Michielon, dal dischetto Enrico Giaretta che di prima impatta sui gambali di Monducci e nella ribattuta la piazza sotto l'incrocio prendendo in controtempo il buon portiere avversario. A pochi secondi dal termine clamoroso guizzo e miracolo del Cunegatti su un contropiede novarese.
Il SiaInfoplus è distratto non decisamente concentrato nel match e al sesto della ripresa si ritrova in pareggio con una furbata dell'eroico Enea Monteforte che ruba pallino alla lenta difesa e trafigge il Cune in diagonale. Un minuto di assedio in area avversaria e Alberto Orlandi gonfia la rete con una sassata imprendibile sotto il sette. Dantas sostituisce Rigo per Panizza e il Capitano sblocca mentalmente i giallorossi andando in rete, accompagnato di prima da Albertone Orlandi. Palazzetto festeggiante per uno dei pochi gol del capitano bassanese. E da qui il Bassano dilaga con gli avversari assediati in difesa e i padroni di casa a mo' di tiro al bersaglio. Al tredicesimo minuto l'ex portoghese Alberto Orlandi ne fa cinque con una bordata sibilante il palo sotto l'incrocio e realizza la personale tripletta a 6 minuti dalla sirena finale con un perfetto assist coast to coast di Dario Rigo. 7 a 3 e passaggio alle Semifinali contro il Salerno, sabato alle ore 17.30

QUARTI DI FINALE - Venerdi' 19.12.2003

17.00 Roller Salerno Forte dei Marmi 1-0