Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa "Serie A" EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY COMUNICATO STAMPA "SERIE A" Messa in cassaforte la convincente affermazione nei confronti del Brunico, è già tempo di tornare in campo per la Emisfero Ipermercati Asiago che Venerdì alle 20.45 farà visita ai cugini di Alleghe.

27/dic/2007 03.20.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Come appena detto l’Asiago ha battuto un, seppur buon, Brunico giocando un’ottima partita sia difensivamente che offensivamente ma mancando, però, di quell’efficacia sotto porta che avrebbe potuto arrotondare ulteriormente lo score: malgrado tutto sono arrivati i due punti che permettono agli stellati di rimanere aggrappati al “trenino” delle Venete. Il Cortina, che sembra aver giovato della “cura” Frycer, ha battuto il Milano e mantiene un punto di vantaggio sull’Asiago mentre l’Alleghe sconfitto a Pontebba, rimane a due punti di vantaggio. Una vittoria dei ragazzi di Camazzola sui cugini Agordini starebbe a significare l’avvenuto aggancio in classifica. Una curiosità di questo campionato vede l’Alleghe (unica squadra assieme al Milano) sempre a bottino pieno contro gli stellati: infatti nel primo incontro tra le due il risultato è stato di 3 a 2 per gli agordini mentre più pesante è stato il parziale della gara di ritorno con Harder e compagni vittoriosi per 4 a 1.

Il risultato sarà aperto ad ogni eventualità in quanto l’Alleghe sta attraversando un periodo di alti e bassi: il bottino dei biancorossi è di tre punti nelle ultime quattro giornate frutto di una vittoria contro il Bolzano, un pareggio con il Renon e due sconfitte rispettivamente con Fassa e Pontebba.

Guida la classifica marcatori degli agordini il canadese Mike Harder con 20 punti (7+13) seguito da Mario Brian Chitarroni a 15 (5+10), Nick Bilotto a 14 (6+8) e Lino De Toni a 12 (6+6).

Avvicendamento, invece, nella classifica degli stellati con Chris Stanley che affianca Damian Surma a 22 punti ma mantiene una rete di vantaggio rispetto al compagno di linea; segue Frank DeFrenza a 19 punti.

La partita sarà diretta da Leandro Soraperra, Christian Gamper ed Emiliano Cappello.

Probabili formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, Johnson, Loya, Testa, Rossi, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Busa, Strazzabosco, Surma, Stanley. All. Camazzola

Alleghe: Hell, Moretti, Bilotto, De Biasio, De Val, Ganz, Halkidis, Jacobsen, Lorenzi, Cancellieri, De Toni L., De Toni M., Fontanive D., Fontanive F., Fontanive N., Harder, Lang, Soia, Veggiato, Sundblad All. Ivany

Arbitri: Leandro Soraperra (Christian Gamper, Emiliano Cappello)

Così negli ultimi 20 anni:

Partite giocate                 90

Vittorie Asiago                 42

Vittorie Alleghe                38

Pareggi                           10

Goal fatti Asiago               340

Goal fatti Alleghe              314

Vittoria più larga Asiago    Asiago-Alleghe 12-2 (97-98)

Vittoria più larga Alleghe   Alleghe-Asiago 7-1 (2006/2007)

Le altre partite:

Brunico-Milano; Cortina-Bolzano; Fassa-Pontebba

Classifica:

Renon 31, Milano 24, Pontebba 22, Bolzano 21, Brunico 21, Fassa 20, Alleghe 19, Cortina 17, Asiago 16.

Dove seguire la partita:

Puoi seguire la partita su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz dove viene trasmesso “tutto l’hockey minuto per minuto”.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS