Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

29/dic/2007 02.00.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago scende in campo Domenica 30 Dicembre (inizio alle ore 20.30) affrontando al PalaAgorà il Milano nell’ultima fatica del 2007.

Asiago reduce dalla sconfitta patita nei confronti di cugini Alleghesi. La sfida di Venerdì ha, malgrado tutto, visto gli stellati difendersi bene ma patire, soprattutto al termine dell’incontro, la stanchezza dovuta alla coperta cortissima.

La classifica vede l’Asiago in ultima posizione preceduto da Cortina, Alleghe e Fassa rispettivamente con 2, 4 e 5 lunghezze di vantaggio sugli stellati.

La classifica marcatori stellata vede in testa il canadese Chris Stanley con 23 punti (13+10); segue un acciaccato Damian Surma con 22 punti (11+11), Frank DeFrenza a 20 punti (11+9), Cliff Loya (1+10) ed il difensore Trevor Johnson che ha messo a referto ben 10 punti (3+7) in 11 uscite.

I Meneghini invece si presenteranno sul ghiaccio più agguerriti che mai malgrado la striscia negativa: infatti, i lombardi non vincono da sei incontri avendo accusato tre sconfitte (3 a 2 con il Renon, 6 a 3 con il Pontebba e 3 a 1 con il Cortina) e colto soli due pareggi (3 a 3 casalingo con il Fassa e 2 a 2 esterno con il Brunico).

Malgrado questo il Milano, forte di una partenza lanciata, ha conservato la seconda piazza in classifica venendo, però, agganciata dal “trenino” di metà classifica.

Il miglior realizzatore del Milano risulta essere Blake Evans con 29 punti (9+20) seguito da Shay Stephenson a 28 (16+12) e da Giulio Scandella fermo a quota 27 (11+16).

Entrambi i precedenti stagionali si sono conclusi in favore del Milano, impostosi con un doppio 5 a 2.

Nutrita la colonia degli ex che vede ben cinque giocatori, ora nelle file del Milano, ad aver vestito la maglia stellata almeno per una stagione: Szuper, Strazzabosco, Trevisani, Iannone e Scandella.

Non saranno quasi sicuramente della partita Federico Benetti ed Andrea Rodeghiero mentre il Milano dovrebbe presentarsi sul ghiaccio al completo.

L’incontro sarà diretto da Karl Pichler assistito da Gregory Loreggia ed Alexander Waldthaler.

Probabili formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, Johnson, Loya, Testa, Rossi, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Busa, Strazzabosco, Surma, Stanley. All. Camazzola

Milano: Szuper, Della Bella, Kelly, Lethinen, Mair, Strazzabosco, Raymo, Trevisani, Caletti, Iannone, Insam, Mazzacane, Scandella, Simon, Stephenson All. Insam

Arbitri: Karl Pichler (Gregory Loreggia ed Alexander Waldthaler)

Così negli ultimi 20 anni:

Partite giocate                        94

Vittorie Asiago                        31

Vittorie Milano                         50

Pareggi                                     13

Goal fatti Asiago                     266

Goal fatti Milano                      345

Vittoria più larga Asiago        Asiago-Milano 11-3 (1988/1989)

Vittoria più larga Milano        Milano-Asiago 9-1 (1994/1995)

Le altre partite:

Cortina-Alleghe; Pontebba-Renon; Fassa-Bolzano

Classifica:

Renon 31, Milano 25, Pontebba 23, Bolzano 22, Brunico 22, Fassa 21, Alleghe 20, Cortina 18, Asiago 16.

Dove seguire la partita:

Puoi seguire la partita su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz dove viene trasmesso “tutto l’hockey minuto per minuto”.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS