Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

03/gen/2008 16.20.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago apre l’anno 2008 con una tennistica affermazione sul Bolzano. Asiago tonico e concreto non ha conceduto praticamente niente ai più blasonati e meglio piazzati (solo in classifica) avversari. Questa  più che convincente affermazione consente agli stellati di salire a quota 19 e di avvicinarsi all’Alleghe (sconfitto a Brunico) che ora mantiene una sola lunghezza di vantaggio sulla formazione dell’Altopiano.

Il primo tempo vede un Asiago più deciso e convinto andare sul due a zero grazie alle marcature di Matteo Tessari abile a battere uno spiazzato Groeneveld e di John Parco il quale, dopo aver attraversato lo specchio della porta, infila il disco in rete in situazione di superiorità numerica costringendo Mckay a chiamare il timeout.

Nella seconda parte del primo periodo il Bolzano cresce ma un paio di miracolosi interventi di Bellissimo mandano le squadre negli spogliatoi sul due a zero.

Il registro nel secondo periodo non cambia con il Bolzano incapace di capitalizzare le quattro superiorità che il capo arbitro Colcuc ha concesso. Per contro gli stellati hanno continuato a giocare bene e a dettare i tempi del gioco: sono, inoltre, arrivate altre due marcature insaccate da David Borrelli in superiorità e da Chris Stanley in inferiorità le quali hanno chiuso il secondo tempo sul parziale di 4 a 0.

Nell’ultimo periodo il Bolzano ha segnato la rete della bandiera con Neil Petruic ma l’Asiago segna altre due marcature con Matteo Tessari in superiorità e con Damian Surma a porta vuota.

Il prossimo impegno della Emisfero Ipermercati Asiago è previsto per Sabato 5 Gennaio 2008 quando gli stellati faranno visita alla capolista Renon.

Asiago-Bolzano 6-1 (2-0; 2-0; 2-1)

Marcatori:  03.33 Tessari M. (Plastino) 6.45 Parco (Stanley, Borrelli) SUP., 32.14 Borrelli (Plastino, Parco) SUP, 35.13 Stanley (Surma, Plastino) INF., 43.31 Tessari (Testa, Parco) SUP., 56.28 Petruic (Faggion, Mihaly)., 59.08 Surma EN

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, Johnson, Loya, Testa, Rossi, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Busa, Strazzabosco, Surma, Stanley. All. Camazzola

Bolzano:Groeneveld, Russo, Insam, Petruic, Hajt, Ramoser F., Abel, Ansoldi L., Ansoldi M., Corupe, Faggioni, Jardine, Mihaly, Pittis, Ramoser R., Stocker, Walcher, Zisser. All. McKay

Le altre partite:

Brunico-Alleghe 2-1; Cortina-Pontebba 3-1; Renon-Fassa 4-5

Classifica:

Renon 33, Milano 26, Fassa 25, Brunico 24, Pontebba 23, Bolzano 22,  Cortina 22, Alleghe 20, Asiago 19.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS