Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

05/gen/2008 16.00.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

L’Emisfero Ipermercati Asiago perde con il risultato di 5 a 0 un incontro che ha visto gli stellati pagare oltremodo la coperta cortissima, trovandosi tra l’altro un grandissimo Cloutier dinnanzi.

L’Asiago si presenta sul ghiaccio, come preannunciato, privo di Benetti. Continua il periodo sfortunato della squadra stellata che deve rinunciare anche all’infortunato Filippo Busa. Rientro a tempo pieno di Andrea Rodeghiero. I padroni di casa, invece si presentano sul “ghiaccio amico” al gran completo.

La partita nelle sue battute iniziali non riserva grandissime emozioni con le due squadre protagoniste di una lunga fase di studio. Neanche un paio di superiorità per parte riescono a spostare gli equilibri nella giusta direzione. L’occasione più ghiotta nei primi 10’ è quella di John Parco che, in inferiorità, sfiora la rete. A metà periodo i padroni di casa passano a condurre con Shawn Mather. Al 17’ in superiorità il Renon raddoppia grazie a Mark Smith il quale, liberissimo sul secondo palo, insacca battendo un incolpevole Bellissimo.

Nel secondo periodo il Renon cresce ulteriormente e l’Asiago in crisi di ossigeno non riesce a giocare la propria partita. Al 27’ gli stellati restano con solo sei attaccanti per la brutta e violenta carica di Vodrazka su un Damian Surma costretto ad abbandonare il ghiaccio. Due minuti più tardi gli altoatesini portano a tre le proprie marcature con Mark Smith che trafigge Bellissimo tra i gambali. Il periodo si conclude con il Renon ancora in avanti e con un, seppur, determinato ma rimaneggiato Asiago a difendersi.

Stesso copione anche nel terzo periodo con l’Asiago che si affida a sporadiche sortite nel terzo d’attacco e con il Renon a condurre il gioco. Al 46’ va in goal Olson mentre al 58’ Egger chiude i conti fissando il risultato sul definitivo 5 a 0.

Il prossimo incontro della Emisfero Ipermercati Asiago è previsto per Martedì 8 Gennaio 2008 alle 20.30 quando andrà in scena la sfida tra gli stellati ed il Pontebba

Renon-Asiago 5-0 (2-0; 1-0; 2-0)

Marcatori: 09.52 Mather (Olson, Smith), 17.49 Smith (Mather, Vodrazka) SUP., 29.31 Smith (Olson, Mather)., 46.38 Olson (Egger, Mather), 58.27 Egger (Tudin, Dorigatti)

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, Johnson, Loya, Testa, Rossi, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Rodeghiero, Strazzabosco, Surma, Stanley. All. Camazzola