Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Un Asiago tonico ed efficace, malgrado una coperta cortissima, ha ottenuto ben otto punti, frutto di tre vittorie (4-2 al Fassa, 2-1 al Brunico e 6-1 al Bolzano) due pareggi (1-1 con il Cortina e 6-6 con il Milano) e due sconfitte (5-3 dall'Alleghe e 5-0 dal Renon), nel volgere di sette incontri.

07/gen/2008 05.20.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Torna tra le “mura amiche” dell’Odegar la  Emisfero Ipermercati Asiago che affronterà Martedì 8 Gennaio 2008 il Pontebba “degli ex”.

Un Asiago tonico ed efficace, malgrado una coperta cortissima, ha ottenuto ben otto punti, frutto di tre vittorie (4-2 al Fassa, 2-1 al Brunico e 6-1 al Bolzano) due pareggi (1-1 con il Cortina e 6-6 con il Milano) e due sconfitte (5-3 dall’Alleghe e 5-0 dal Renon), nel volgere di sette incontri.

La classifica attualmente vede ancora l’Asiago in ultima “piazza” con uno svantaggio di tre punti sull’Alleghe

Guida la classifica marcatori degli stellati un ritrovato Chris Stanley che ha, al suo attivo, 16 reti e 13 assist; seguono i compagni di linea Damian Surma a 26 (13+13) e Francesco DeFrenza a 20 (11+9); a seguire un quartetto di giocatori con 13 punti: John Parco (7+6), Trevor Johnson (4+9), Nick Plastino (3+10) e Cliff Loya (1+12).

Il Pontebba non sta attraversando un periodo facilissimo: i friulani hanno agguantato solo 3 punti nelle ultime cinque uscite, perdendo le ultime due partite (6-3 dal Renon e 3-1 dal Cortina) che, di fatto, hanno causato una discesa in classifica dal terzo, solitario, posto al quinto con il pericolo di un “arrembante” ritorno delle inseguitrici.

Il giocatore più prolifico risulta essere Anthony Aquino che ha segnato 11 reti e servito altrettanti assist ai compagni; seguono Dan Cavanaugh a 20 punti (8+12), Stefano Margoni a 19 (4+15) ed Andreas Lutz a 18 (6+12).

La “bilancia” dei precedenti è in netta parità con le squadre vittoriose in una sfida ciascuna ed un pareggio: il pareggio è arrivato alla 2° giornata con l’Asiago abile a chiudere lo score sul 4 a 4 nell’insidioso campo Friulano. L’Asiago si è imposto all’Odegar nel corso dell’undicesima giornata con il risultato di 4 a 2 mentre lo stesso pontebba ha trionfato al Vuerich per 6 a 0 approfittando di un periodo di crisi stellata.

Nutritissima la “colonia” degli ex che vede ben nove giocatori ad aver vestito entrambe le maglie: per l’Asiago ci sono il difensore Marco Rossi e gli attaccanti Filippo Busa e Francesco DeFrenza mentre il Pontebba annovera nelle proprie fila il portiere Jean Baptiste Dell’Olio, i difensori Andrea Ambrosi e David Cooper e gli attaccanti Michele Ciresa, Luca Rigoni e Nick Romano.

Sicuramente assenti gli infortunati Federico Benetti e Damian Surma il quale, dopo la durissima carica subita da Vodrazka, sta effettuando tutti gli esami del caso. Probabilmente non sarà dell’incontro nemmeno Filippo Busa.

Terminate le festività gli incontri, compreso questo contro il Pontebba, torneranno ad iniziare nel consueto orario delle 20.30.

Probabili formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, Loya, Testa, Rossi, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza,  Strazzabosco, Parco, Rodeghiero, Stanley. All. Camazzola

Pontebba: Carpano, Dell’Olio, Ambrosi, Armani, Betti, Cooper, Eronen, Hecl, Lutz, Aquino, Burgess, Cavanaugh, Ciresa, Demetz, Jas, Lefebvre, Margoni, Rigoni, Romano, Stampfer, Vernaccini. All. Vassiliev

Così negli ultimi 20 anni:

Partite giocate                        10

Vittorie Asiago                        3

Vittorie Pontebba                    5

Pareggi                                           2

Goal fatti Asiago                           25

Goal fatti Pontebba                      35

Vittoria più larga Asiago              Pontebba-Asiago 2-5 (2006/2007)

Vittoria più larga Pontebba         Pontebba-Asiago 6-0 (2007/2008)

Altre partite:

Cortina-Renon, Milano-Bolzano, Brunico-Fassa

Classifica:

Renon 35, Milano 26, Fassa 25, Brunico 24, Bolzano 24, Cortina 24, Pontebba 23, Alleghe 22, Asiago 19.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS