Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

08/gen/2008 16.03.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago ottiene un positivo pareggio (2-2) con il Pontebba recuperando nel corso dell’ultimo periodo lo svantaggio accumulato in precedenza.

Ad un Pontebba al completo risponde una squadra stellata la cui infermeria è sempre più affollata: alle assenze di Federico Benetti e Filippo Busa si aggiunge quella pesantissima di Damian Surma le quali costringono Camazzola nuovamente con soli sei attaccanti.

Nel primo periodo sono gli special team a farla da padroni: saranno ben 12 i minuti fischiati da Pianezze per l’una e per l’altra squadra: le superiorità non danno particolari scosse alla partita. Al 4’ il Pontebba passa a condurre grazie ad un tiro ben angolato da Anthony Aquino. Occasioni anche per l’Asiago che, soprattutto a fil di sirena, sfiora la marcatura.

Nella seconda frazione di gioco, a delle fasi “confusionarie” per entrambe le squadre ha seguito un esponenziale crescita dell’Asiago che, a partire dal 30’, è salito in cattedra ed ha sfiorato la rete in più di un occasione trovando, però, un superlativo Carpano il quale ha tenuto in gioco i suoi.

Nel periodo conclusivo un Asiago in crisi di ossigeno (seconda partita consecutiva giocata con soli 6 attaccanti e settima consecutiva giocata con soli 12 giocatori di movimento attivi) tira fuori inaspettate energie segnando poco prima di metà periodo con Dave Borrelli il quale “punisce” una respinta corta di Carpano e, quasi allo scadere, con Cliff Loya che ha insaccato praticamente a porta vuota.

La prossima uscita dell’Asiago è prevista per Sabato 12 Gennaio alle 20.45 quando gli stellati saranno ospiti del Fassa.

Asiago-Pontebba 2-2 (0-1; 0-1; 2-0)

Marcatori: 03.14 Aquino (Rigoni), 30.04 Aquino (Hecl), 47.37 Borrelli (Johnson, Stanley) SUP, 57.00 Loya (Plastino, Borrelli)

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, Johnson, Loya, Testa, Rossi, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza,  Strazzabosco, Presti, Parco, Rodeghiero, Stanley. All. Camazzola

Pontebba: Carpano, Dell’Olio, Ambrosi, Armani, Betti, Cooper, Eronen, Hecl, Lutz, Aquino, Burgess, Cavanaugh, Ciresa, Demetz, Jas, Lefebvre, Margoni, Rigoni, Romano. All. Vassiliev

Arbitri: Claudio Pianezze (Fabrizio DeToni, Giulio Soia)

Altre partite:

Cortina-Renon 1-3, Milano-Bolzano 0-2, Brunico-Fassa 2-3

Classifica:

Renon 37, Fassa 27, Milano 26, Bolzano 26, Brunico 24, Cortina 24, Pontebba 24, Alleghe 22, Asiago 20.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS