Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Guida la classifica marcatori degli stellati un Chris Stanley con 31 punti (16+15) che, vista la probabile assenza di Damian Surma (secondo nella graduatoria con 26 punti equamente divisi tra goal e assists), avrà il duro compito di "caricarsi" sulle spalle il reparto avanzato degli stellati; seguono Frank DeFrenza (11+9) ed i difensori Trevor Johnson (4+10), Nick Plastino (3+11) e Cliff Loya (2+12) fermi a 14 punti.

11/gen/2008 03.20.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Torna in campo Sabato 12 Gennaio (inizio alle 20.45) la Emisfero Ipermercati Asiago che affronterà, al Palascola di Alba di Canazei, il Fassa.

L’Asiago che sta scendendo sul ghiaccio in questo periodo è una squadra che non si da mai per vinta e, malgrado la coperta cortissima, è protagonista di ottime prestazioni: nelle ultime tre “casalinghe” sono arrivati 5 punti su 6 mentre nelle ultime quattro uscite, malgrado i sopraccitati problemi di organico, sono arrivati 4 punti su 8.

Gli stellati si trovano in ultima posizione e sono in coda ad un lunghissimo “trenino” che racchiude ben otto formazioni in otto punti: a sette turni dalla fine della regular season ancora tutto è possibile. La formazione dell’Altopiano è preceduta di soli due punti da un Alleghe che ha fallito la possibilità di allungare ulteriormente il suo vantaggio uscendo sconfitta per 4 a 3 dal recupero della 19° giornata contro il Milano.

Guida la classifica marcatori degli stellati un Chris Stanley con 31 punti (16+15) che, vista la probabile assenza di Damian Surma (secondo nella graduatoria con 26 punti equamente divisi tra goal e assists), avrà il duro compito di “caricarsi” sulle spalle il reparto avanzato degli stellati; seguono Frank DeFrenza (11+9) ed i difensori Trevor Johnson (4+10), Nick Plastino (3+11) e Cliff Loya (2+12) fermi a 14 punti.

Dal canto suo il Fassa, terza formazione della classe, sta attraversando un periodo estremamente positivo: nelle ultime 7 partite i ragazzi di Mair hanno messo in cassaforte addirittura 10 punti battendo formazioni blasonate come Renon e Bolzano.

Il capocannoniere dei ladini è Greg Barber il quale ha al suo attivo 33 punti frutto di 12 reti e 21 assist; seguono Jamie Schaafsma a 30 (15+15), Jarad Bourassa a 25 (9+16) e Luca Felicetti a 24 (4+20)

A differenza dell’ultimo scontro tra le due squadre non sarà della partita il deludente Matt York, difensore “tagliato” dalla società ladina che ha provveduto mettendo sotto contratto il massiccio (1.91m di altezza per 108kg di peso) terzino 23enne Dominic D’Amour: per lui esperienze in QMJHL, AHL, ECHL e, nel corso di questa stagione, in CHL. Non è dato sapere se il giocatore sarà impiegato nella partita.

Il bilancio dei precedenti pende in favore dell’Asiago che ha vinto due incontri (6-3 in coppa Italia e 4-2 in campionato) ottenuto un pareggio (3-3) ed incassato una sola sconfitta (2-8).

Se il Fassa si dovrebbe presentare al gran completo l’Asiago dovrà quasi sicuramente rinunciare a Damian Surma e Filippo Busa il quale sarà indisponibile per circa un'altra settimana. Migliorate le condizioni di Federico Benetti il quale aveva subito un infortunio proprio nel precedente scontro con il Fassa: il giocatore ha iniziato a pattinare e non è escluso un suo utilizzo nel corso della partita.

Dirigeranno l’incontro Glauco Colcuc , Daniel Gamper e Alexander Waldthaler.

Probabili formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, Johnson, Loya, Testa, Rossi, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Parco, DeFrenza, Strazzabosco, Benetti, Rodeghiero, Stanley. All. Camazzola

Fassa: Tragust, Favre, Bourassa, Ceresa, Dantone, Ganz, Marchetti, Manfroi, Ovinghton, Barber, Felicetti, Harrison, Iori, Locatin, Mascarin, Piffer, Planchensteiner, Schaafsma, Sparber, Watson. All. Mair

Così negli ultimi 20 anni:

Partite giocate                           116

Vittorie Asiago                           60

Vittorie Fassa                                   46

Pareggi                                     10

Goal fatti Asiago                        499

Goal fatti Fassa                         447

Vittoria più larga Asiago             Asiago-Fassa 13-2 (2001/2002)

Vittoria più larga Fassa              Fassa-Asiago 14-3 (1994/1995)

Altre partite:

Bolzano-Alleghe; Renon-Milano ; Pontebba-Brunico

Classifica:

Renon 37, Milano 28, Fassa 27, Bolzano 26, Brunico 24, Pontebba 24, Cortina 24, Alleghe 22, Asiago 20.

Dove seguire la partita:

Puoi seguire la partita su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz dove viene trasmesso “tutto l’hockey minuto per minuto”.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS