Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa "Serie A" EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY COMUNICATO STAMPA "SERIE A" Torna in campo Martedì 15 Gennaio 2008 la Emisfero Ipermercati Asiago che affronterà i campioni d'Italia del Cortina al PalaOdegar di Asiago.

14/gen/2008 04.00.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Torna in campo Martedì 15 Gennaio 2008 la Emisfero Ipermercati Asiago che affronterà i campioni d’Italia del Cortina al PalaOdegar di Asiago.

La classifica, molto stretta vede l’Asiago in ultima posizione ma con pochissime lunghezze di ritardo rispetto alle squadre che lo precedono; abbiamo chiesto a David Borrelli, attaccante 27enne al suo primo anno in giallorosso dopo esperienze in NCAA ed ECHL, di fare un punto della situazione:“Attualmente ci troviamo in ultima posizione ma sicuramente possiamo fare meglio e giocando duramente come abbiamo fatto nelle ultime uscite avremo sicuramente l’opportunità di andare ai playoffs anche perché adesso tutte le squadre sono molto vicine. Sicuramente sarà molto importante recuperare tutti gli infortunati e quando saremo al completo potremo sicuramente giocare al nostro meglio per ottenere l’accesso ai playoffs.

Il Cortina sembra aver giovato dall’arrivo del nuovo tecnico Miroslav Frycer che ha ridato agli scoiattoli quel gioco e quell’efficacia che, all’inizio del campionato sembravano persi. Guida la classifica interna degli scoiattoli Mike Souza con 24 punti (11+13) seguito da Ryan Savoia (10+9), Brandin Cote (5+12), e Matt Smith (5+9). La bilancia dei precedenti pende in favore del Cortina che ha vinto tutti gli incontri, eccezion fatta per l’ultima sfida conclusasi sull’1 a 1.

Questo è il pensiero di Borrelli: “Il Cortina è la squadra campione in carica ed ha buone possibilità di vincere anche in questa stagione perché è composta da un ottimo organico. L’ultima partita abbiamo giocato bene e siamo riusciti a bloccarli sull’1 a 1. Se vogliamo andare ai playoff dobbiamo vincere questa partita come ognuna delle successive anche se sarà difficile perché l’attuale cortina, forse anche rinvigorita dal cambio di allenatore, è forse una delle formazioni più in forma dell’intero campionato.

Borrelli ha, attualmente, al suo attivo 3 reti e 6 assist: numeri che non rispecchiano la qualità di gioco che l’italo-canadese sta mettendo sul ghiaccio densa di velocità, grinta ed intensità: “Purtroppo ad inizio stagione ho subito questo infortunio che ha influito sulle mie prestazioni in quanto per tanto tempo non ho potuto scendere sul ghiaccio al 100%. Adesso sto migliorando e nel periodo natalizio ho giocato sicuramente il mio migliore hockey. Sono contento di come stanno andando le cose e dell’ambiente di Asiago.

Il Cortina si presenterà senza Dyment il cui posto, per effetto del turnover, sarà occupato dall’ultimo arrivo Marek Ivan. In casa Asiago regna ancora l’incertezza sui possibili rientri di Surma, Busa, Benetti e Rossi, sebbene tutti e quattro stiano recuperando molto velocemente dai propri infortuni.

La partita avrà inizio alle 20.30 e sarà diretta da Claudio Pianezze, Fabrizio De Toni e Giulio Soia.

Probabili formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, Johnson, DeMarchi, Loya, Testa, Rossi, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Strazzabosco, Rodeghiero, Stanley. All. Camazzola

Cortina: Maund, Alberti, Da Corte, Mulick, Smith, Wedderburn, Zandonella, Adami, Alberti, Chelodi, Cote, De Bettin, Ivan, Russell, Menardi, Moser, Savoia, Souza, Timpone . All. Frycer

Così negli ultimi 20 anni:

Partite giocate                           48

Vittorie Asiago                           19

Vittorie Cortina                          18

Pareggi                                        12

Goal fatti Asiago                        175

Goal fatti Cortina                       158

Vittoria più larga Asiago           Asiago-Cortina 9-3 (1990/1991)

Vittoria più larga Cortina          Cortina-Asiago 7-1 (2005/2006)

Altri incontri:

Alleghe-Fassa, Brunico-Renon, Milano-Pontebba

Classifica:

Renon 39, Fassa 29, Milano 28, Bolzano 26, Brunico 26, Pontebba 24, Cortina 24, Alleghe 22, Asiago 20.

Dove seguire la partita:

Puoi seguire la partita su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz dove viene trasmesso “tutto l’hockey minuto per minuto”.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS