Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

15/gen/2008 16.02.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago lotta con caparbietà ma insacca una sconfitta per 5 a 4 contro i cugini del Cortina che hanno costruito la loro vittoria nel corso del tempo conclusivo. Un Asiago in doppio vantaggio non è stato in grado di gestire la partita; il Cortina ci ha creduto fino in fondo ed ha agguantato i due punti.

Nel primo tempo i campioni d’Italia si mostrano più intraprendenti mentre l’Asiago gioca più lentamente, conscio di dover fare i conti con i soliti problemi d’organico. E’ proprio il Cortina che passa a condurre al 3’ con Ivan che, approfittando di una disattenzione degli stellati, segna la sua prima rete in Italia. Passa poco meno di un minuto e l’Asiago pareggia con Matteo Tessari che indirizza in rete un ottimo passaggio di Stanley. Gli stellati crescono lentamente ed iniziano a “macinare” gioco e passano, addirittura, a condurre a con DeFrenza il quale, piazzato sul secondo palo, batte un incolpevole Maund. Nella seconda parte del primo periodo le squadre sciupano un paio di superiorità le quali, però, non contribuiscono a spostare gli equilibri della partita.

Nel secondo periodo gli stellati partono forte ma è il Cortina a segnare la prima rete con Russell che, in inferiorità, si porta in uno contro zero e batte Bellissimo tra le gambe. Pochi minuti dopo gli stellati restituiscono il favore, in inferiorità, con Borrelli che batte Maund. L’Asiago, rinvigorito dal goal, continua a presentarsi in avanti e segna la rete del 4-2 con Parco che aggira il controllo dell’estremo cortinese e non ha problemi ad insaccare. In chiusura di periodo il Cortina rientra in partita con Russell che capitalizza una chiamata ai danni di Stanley.

Nel terzo tempo Il Cortina affianca e supera l’Asiago andando in rete con Wedderburn e DeBettin, entrambi con conclusioni da lontano. L’Asiago continua ad attaccare con molta grinta e determinazione ma poco costrutto. La partita si chiude sul 4 a 5 con gli stellati che escono tra gli applausi del pubblico.

Sabato l’Asiago rispetterà il proprio turno di riposo; il prossimo impegno degli stellati è previsto per Martedì 22 quando l’Asiago affronterà il Brunico in trasferta.

Asiago-Cortina 4-5 (2-1; 2-2; 0-2)

Marcatori: 3.19 Ivan (Mulick, Chelodi), 4.17 Tessari M. (Stanley, Parco), 11.12 DeFrenza (Rodeghiero, Stanley), 29.17 Russel (Maund) INF,  31.32 Borrelli (Parco, Loya) INF, 34.59 Parco (Johnson, Borrelli), 39.30 Russel (Savoia, Souza), 41.43 Wedderburn (Chelodi, Cote), 53.52 DeBettin (Cote, Ivan)

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, Johnson, DeMarchi, Loya, Testa, Rossi, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Strazzabosco, Rodeghiero, Stanley. All. Camazzola

Cortina: Maund, Alberti, Da Corte, Mulick, Smith, Wedderburn, Zandonella, Adami, Alberti, Chelodi, Cote, De Bettin, Ivan, Russell, Menardi, Moser, Savoia, Souza, Timpone . All. Frycer

Altri incontri:

Alleghe-Fassa 4-7, Brunico-Renon 4-1, Milano-Pontebba 2-2

Classifica:

Renon 39, Fassa 29, Milano 29, Brunico 28, Bolzano 26, Cortina 26, Pontebba 25, Alleghe 22, Asiago 20.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS