Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa "Serie A" EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY COMUNICATO STAMPA "SERIE A" Torna in campo la Emisfero Ipermercati Asiago che affronterà Martedì 22 Gennaio, in un insidiosa trasferta il Brunico dell'ex Hellgren.

21/gen/2008 02.20.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Torna in campo la Emisfero Ipermercati Asiago che affronterà Martedì 22 Gennaio, in un insidiosa trasferta il Brunico dell’ex Hellgren.

Gli stellati, reduci dal proprio turno di riposo, nell’ultima partita disputata hanno incassato una dura sconfitta per mano dei cugini Cortinesi; dura non tanto per il parziale (il Cortina si è imposto di misura) ma perché gli stellati hanno assaporato il gusto della vittoria per due tempi facendosi, poi, rimontare nel corso dell’ultimo drittel.

Ora in classifica l’Asiago accusa rispettivamente cinque punti di ritardo su Pontebba ed Alleghe e sei sul Cortina; gli stellati dovranno fare di tutto per incassare i due punti al “Lungo Rienza” e cercare di ritrovare contatto con il “trenino” di metà classifica.

La classifica marcatori interna vede in testa Chris Stanley con 34 punti (16 reti e 18 assists) seguito da Damian Surma a 26 (13+13), Frank DeFrenza a 23 (14+9), Cliff Loya a 16 (2+4) e Trevor Johnson a 15 (4+11).

La nota positiva della partita è che gli stellati potrebbero tornare a giocare al completo, infatti le condizioni di Damian Surma, Federico Benetti e Filippo Busa sono migliorate a tal punto da non escludere l’utilizzo di tutti e tre: l’ultima volta dell’Asiago al “gran completo” risale addirittura al 27 Novembre 2007 quando i ragazzi di Camazzola pareggiarono per 1 a 1 nel campo di Bolzano.

Il Brunico, invece, è reduce dalla vittoria per 4 a 5 ottenuta proprio contro il Cortina grazie ad una rete di Jeremy Adduono arrivata quasi allo scoccare dell’ultimo minuto di gioco.

I Pusteresi hanno ottenuto ben tre vittorie consecutive battendo Pontebba (4-3), la capolista Renon (4-1) ed appunto il Cortina (4-3); questo exploit ha consentito ai ragazzi di Hellgren di detenere il terzo posto in solitaria a 30 punti alle spalle di un sorprendente Fassa (33 punti) e di un Renon ormai in fuga (40 punti).

Guida la graduatoria marcatori interna Zdenek Sedlak con 29 lunghezze (12+179 seguito da Patrick Bona a 28 (13+15), Brent Gauvreau a 27 (5+22) e Jeremy Adduono a 23 (8+15).

Grossi pericoli potrebbero arrivare da una difesa che fino a questo momento ha segnato ben 26 reti delle 84 totali. Molto probabilmente l’unico assente sarà l’infortunato Zdenek Sedlak.

L’incontro avrà inizio alle 20.30 e sarà diretto dalla terna composta da Giorgio Moschen, Aldo Alfi e Luca Marri.

Probabili formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, DeMarchi, Johnson, Loya, Testa, Rossi, Borrelli, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Busa, Strazzabosco, Benetti, Surma, Stanley. All. Camazzola

Brunico: Gage, Ploner, Bergstrom, Gallace, Hofer, Jarmuth, Mair, Rizzo R., Willeit, Adduono, Bona, Erlacher, Gauvreau, Marchiori, Oberrauch M., Oberrauch F., Ramsted, Pichler, Platter, Rizzo P. All. Hellgren

Così negli ultimi 20 anni:

Partite Giocate                           79

Vittorie Asiago                           53

Vittorie Brunico                          21

Pareggi                                        5

Goal fatti Asiago                        427

Goal fatti Brunico                       269

Vittoria più larga Asiago           Asiago-Brunico 11-0 (1998/1999)

Vittoria più larga Brunico         Brunico-Asiago 9-3 (2007/2008)

Altre partite:

Milano-Cortina; Alleghe-Pontebba; Bolzano-Renon

Classifica:

Renon 40, Fassa 33, Brunico 30, Milano 29, Bolzano 28, Cortina 26, Pontebba 25, Alleghe 25, Asiago 20.

Dove seguire la partita:

Puoi seguire la partita su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz dove viene trasmesso “tutto l’hockey minuto per minuto”.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS