Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

24/gen/2008 11.00.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago torna tra le mura amiche dell’Odegar dove affronterà, Sabato 26 Gennaio 2008 l’Alleghe nell’ultimo derby della regular season.

L’Asiago viene da un alquanto positivo pareggio ottenuto in terra Pusterese dove ha messo a referto il roster al completo: Damian Surma, ancora appesantito dal brutto infortunio subito, ha giocato l’intera partita senza brillare mentre Federico Benetti e Filippo Busa sono stati protagonisti di qualche cambio in attesa del definitivo rientro a tempo pieno.

L’Asiago ha messo in campo una prestazione magistrale non riuscendo a conquistare la vittoria solo per la mancanza di efficacia nei pressi della porta avversaria: sono stati, appunto, ben tre i limpidi contropiedi falliti dagli avanti stellati. I ragazzi di Camazzola hanno anche avuto il merito di crederci fino alla fine e di recuperare, negli ultimi due minuti di gioco ben due reti di svantaggio grazie ad una grande prova della seconda linea.

In classifica gli stellati mantengono cinque punti di svantaggio sul trittico composto da Pontebba, Alleghe e Cortina, passivo che si fa più accettabile ragionando in ottica “master round” con la formazione altopianese che accuserebbe solo 3 punti di ritardo.

Nelle ultime tre partite della stagione regolare l’obiettivo degli stellati deve essere quello di conquistare più punti possibile (e cercare di battere, appunto, l’Alleghe, diretta avversaria per la corsa ai playoffs) nonché quello di recuperare al 100% tutti i suoi effettivi in vista di un quanto mai importante master round.

Capocannoniere della squadra risulta essere un sempre più solitario Chris Stanley che può vantare 17 reti e 19 assists per un totale di 36 punti; segue Damian Surma con 26 punti (13+13), John Parco (10+12), Frank DeFrenza a 22 (14+10) e Trevor Johnson con 17 (4+13) punti ottenuti in altrettante partite. Nota di merito per un David Borrelli capace di segnare 4 reti nelle ultime 6 uscite della squadra: il 26enne canadese, sempre in “prima linea” per grinta ed intensità, si è “sbloccato” e sta iniziando a contribuire anche sotto il punto di vista delle marcature.

Analogamente alla formazione stellata, anche l’Alleghe ha ottenuto un pareggio (anche se casalingo) di 3 a 3 contro i diretti avversari del Pontebba privi di Luca Rigoni e con un Burgess a “mezzo servizio”: la partita combattuta e spigolosa è sempre stata in equilibrio ed alla fine è giunto questo pareggio che va, probabilmente, stretto ad entrambe.

La classifica marcatori delle civette vede in testa Mike Harder che ha al suo attivo 34 punti frutto di 11 reti e 23 assistenze; seguono Mario Brian Chitarroni a 30 punti (13+17) ed il difensore Nick Bilotto a 23 lunghezze (10+13). Gunther Hell, portiere che ha rimpiazzato il deludente Tom Askey a metà stagione, ha parato il 90,6% dei tiri scagliati contro la sua porta, percentuale in linea con le prestazioni dell’estremo difensore stellato Daniel Bellissimo.

Rientrato David Clarke dopo il brutto infortunio che lo ha costretto in tribuna dalla 12a di campionato, Ron Ivany dovrà quasi sicuramente rinunciare all’altro infortunato Ryan Lang.

I precedenti stagionali sono tutti in favore dell’Alleghe che si è rivelata essere la bestia nera degli stellati: nel primo scontro i ragazzi di Ivany si sono, roccambolescamente, imposti per 3-2 mentre più nette sono state le vittorie successive (4-1 ad Asiago e 5-3 ad Alleghe).

L’incontro avrà inizio alle 20.30 e sarà diretto dalla terna arbitrale composta da Pietro Gagliardi, Christian Gamper e Daniel Gamper.

Probabili formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, Johnson, Loya, Testa, Rossi, Borrelli, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Busa, Strazzabosco, Benetti, Surma, Stanley. All. Camazzola

Alleghe: Hell, Moretti, Bilotto, De Biasio, De Val, Ganz, Halkidis, Jacobsen, Lorenzi, Cancellieri, Clarke, DaTos, De Toni L., De Toni M., Fontanive A., Fontanive F., Fontanive N., Harder, Soia, Veggiato, Sundblad All. Ivany

Così negli ultimi 20 anni:

Partite giocate                 91

Vittorie Asiago                 42

Vittorie Alleghe                39

Pareggi                           10

Goal fatti Asiago               345

Goal fatti Alleghe              317

Vittoria più larga Asiago    Asiago-Alleghe 12-2 (97-98)

Vittoria più larga Alleghe   Alleghe-Asiago 7-1 (2006/2007)

Le altre partite:

Milano-Brunico; Bolzano- Cortina; Pontebba-Fassa

Classifica:

Renon 40, Fassa 33, Milano 31, Brunico 31, Bolzano 30, Cortina 26, Pontebba 26, Alleghe 26, Asiago 21.

Dove seguire la partita:

Puoi seguire la partita su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz dove viene trasmesso “tutto l’hockey minuto per minuto”.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS