Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

28/gen/2008 02.30.00 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

E’ gia tempo di tornare in pista per la Emisfero Ipermercati Asiago che si troverà ad affrontare il Milano, nuovamente nel ghiaccio dell’Odegar, Martedì 29 Gennaio alle 20.30.

Gli stellati sono reduci dal positivo pareggio contro i cugini Alleghesi dove i ragazzi di Camazzola, analogamente alla partita di Brunico, sono stati autori di una buona prova peccando, però, sottoporta: sono infatti state ben due i nitidi contropiedi falliti dagli stellati che avrebbero potuto anche vincere ed avvicinarsi ulteriormente all’ottavo posto.

Ora l’obiettivo della squadra altopianese sarà quello di guadagnare almeno due lunghezze nella regular season per potere iniziare il master round con un punto in più.

Capocannoniere della squadra risulta essere un Chris Stanley che ha al suo attivo 17 reti e 19 assists per un totale di 36 punti; seguono Damian Surma con 26 punti (13+13), Frank DeFrenza a 24 (14+10), John Parco a 23 (11+12), e Trevor Johnson a quota 18 (4+14).

Anche il Milano arriva da un pareggio interno ottenuto contro un positivo ValPusteria. Il Milano ha interrotto nel corso della penultima partita (9-1 inflitto al Cortina) un digiuno da vittorie che perdurava da ben 12 incontri ufficiali.

Malgrado il periodo non proprio favorevole, i Meneghini arriveranno ad Asiago per vincere la contesa in quanto da questo potrebbe dipendere l’approdo nel girone “A” del Master Round

Il capocannoniere della formazione Milanese risulta essere Giulio Scandella che, forte delle sue 14 reti e 24 assist, precede di una lunghezza Shay Stephenson (19+18) e di due Blake Evans (13+23). Seguono Todd Simon a 33 (5+28), Pat Iannone a 24 (13+11) e Justin Kurtz a 19 (6+13).

A differenza dell’ultima partita tra le due squadre, il Milano presenterà sul ghiaccio un nuovo giocatore: si tratta del 40enne Patrice Lefebvre il quale, nelle scorse settimane (proprio dopo il pareggio esterno dei friulani ad Asiago), ha lasciato il Pontebba per fare il suo ritorno nel capoluogo meneghino dopo tre stagioni durante le quali ha militato in Danimarca (Rodovre) ed in Svizzera (Bienne e Losanna). Il numero 67 fino a questo momento ha giocato in seconda linea al fianco di Pat Iannone e Todd Simon.

La bilancia dei precedenti pende in favore del Milano che si è imposto per due volte, entrambe concluse sul 5 a 2; l’ultima combattuta sfida, invece, si è chiusa sul sorprendente risultato di 6 a 6.

Nutrita la colonia degli ex che vede ben cinque giocatori nelle fila del Milano ad avere dei trascorsi in maglia stellata: il portiere ungherese Levente Szuper, i difensori Michele Strazzabosco, Carter Trevisani e gli attaccanti Pat Iannone e Giulio Scandella

Entrambe le squadre dovrebbero presentarsi al completo con il Milano che recupererà Carter Trevisani il quale ha scontato i due turni di squalifica.

Probabili formazioni:

Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Basso, Johnson, Loya, Testa, Rossi, Borrelli, Parco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, DeFrenza, Busa, Strazzabosco, Benetti, Surma, Stanley. All. Camazzola

Milano: Szuper, Della Bella, Kelly, Kurtz, Lethinen, Mair, Strazzabosco, Raymo, Trevisani, Caletti, Evans,  Iannone, Insam, Lefebvre, Lorini, Mantovani, Mazzacane, Migliore, Scandella, Simon, Stephenson All. Insam

Così negli ultimi 20 anni:

Partite giocate                        95

Vittorie Asiago                        31

Vittorie Milano                         50

Pareggi                                     14

Goal fatti Asiago                     272

Goal fatti Milano                      351

Vittoria più larga Asiago        Asiago-Milano 11-3 (1988/1989)

Vittoria più larga Milano        Milano-Asiago 9-1 (1994/1995)

Le altre partite:

Alleghe-Cortina; Renon- Pontebba; Bolzano-Fassa

Classifica:

Renon 40, Fassa 34, Milano 32, Brunico 32, Bolzano 32, Pontebba 27, Alleghe 27, Cortina 26, Asiago 22.

Dove seguire la partita:

Puoi seguire la partita su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz dove viene trasmesso “tutto l’hockey minuto per minuto”.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Asiago Hockey AS